Maggio 22, 2022

Formula 1 test Bahrain, ecco chi correrà nel giorno finale

Alle prime luci del mattino sono state annunciate le line-up del piloti per la terza, ed ultima, giornata di test di Formula 1 Bahrain. Ecco chi girerà in pista.

Alpine F1 team Alonso
La Alpine A522, guidata da Fernando Alonso ed Esteban Ocon- Motori.News

In questi primi due giorni sul circuito di Sakhir, i team di Formula 1 si sono, in misura diversa, piuttosto nascosti. Oggi, in queste ultime otto ore, le squadre potranno apportare le ultime modifiche importanti e quantificare il livello di prestazione in attesa del primo GP stagionale in scena proprio qui nella capitale del Bahrain.

Come noto, sono già state delineate le line-up per questa ultima sessione, con alcuni imprevisti cambiamenti nelle ultime ore.

Formula 1, le line-up del day-3

La giornata si compone di una sessione mattutina (8:00-12:00) e una pomeridiana (13:00-17:00). Tutte le squadre alterneranno i due piloti titolari, fatta eccezione per la McLaren. Nelle ultime ore, infatti, il team di Woking ha ufficializzato la positività al Covid-19 di Daniel Ricciardo. L’australiano non aveva girato in questi giorni causa malori. Dovrebbe, però, esserci per il primo appuntamento stagionale.

Ricciardo F1 McLaren
Daniel RIcciardo- Motori.News

Toccherà, quindi, a Lando Norris girare tutta la giornata. Con lui in mattinata ci saranno Hamilton( Mercedes), Verstappen(Red Bull), Sainz( Ferrari), Alonso(Alpine), Gasly(Alpha Tauri), Stroll(Aston Martin), Latifi(Williams), Zhou(Alfa Romeo) e Magnussen(Haas).

Nel pomeriggio, invece, scenderanno in pista Russell(Mercedes), Perez(Red Bull), Leclerc(Ferrari) Ocon(Alpine), Tsunoda(Alpha Tauri), Vettel(Aston Martin),Albon(Williams), Bottas( Alfa Romeo) e Mick Schumacher(Haas).

La tabella

Team                    Giorno 3

Mercedes            Hamilton/Russell

Red Bull               Perez/Verstappen

Ferrari                  Sainz/Leclerc

McLaren              Norris

Alpine                   Alonso/Ocon

AlphaTauri          Gasly/Tsunoda

Aston Martin      Stroll/Vettel

Williams              Latifi/Albon

Alfa Romeo          Zhou/Bottas

Haas                      Magnussen/Schumacher

L’articolo Formula 1 test Bahrain, ecco chi correrà nel giorno finale proviene da Motori News.