Novembre 27, 2022

Gamma BMW 2023, tutte le novità a cominciare da Serie 5

Un modello più di altri si mette in mostra tra le novità BMW in arrivo nel 2023. Arriveranno sul mercato i consueti restyling, la commercializzazione di modelli elettrici già introdotti dalle presentazioni. Non mancheranno le visioni supersportive, in forme di carrozzeria molto diverse tra loro.

NUOVE BMW 2023

Detto come il prossimo step tecnologico cruciale per il marchio guarda all’architettura Neue Klasse, multienergia ma con una progettazione ottimizzata intorno all’elettrico, si dovrà attendere il 2025 prima del suo debutto.

BMW SERIE 5 E I5

nuova bmw serie 5 2023
© Carscoops.com

Nel corso dei prossimi 12 mesi, invece, le attenzioni saranno catalizzate soprattutto da nuova BMW Serie 5 e la variante elettrica BMW i5. Lo sviluppo procede da tempo, con i muletti su strada avvistati nelle varie declinazioni che la berlina proporrà, BMW M5 compresa.

Lo stile sarà all’insegna dell’evoluzione e le novità maggiori potrebbero essere concentrate sul volume posteriore. A bordo scopriremo la grande berlina business con il Curved Display composto da due schermi raggruppati in un unico elemento fisico. 

La gamma di motorizzazioni, oltre a BMW i5, comprenderà più soluzioni elettrificate, plug-in hybrid sei cilindri in testa. Sarà elettrificata in forma PHEV anche la nuova M5, che potrebbe abbinare al V8 twin turbo la componente elettrica. Invariata la piattaforma CLAR, la stessa dell’attuale Serie 5 e dei modelli di segmento superiore, dalla Serie 3 in su.

Quanto alla presentazione è attesa nel corso della prima metà dell’anno, essendo l’avvio della produzione pianificato a partire dal mese di luglio.

L’articolo Gamma BMW 2023, tutte le novità a cominciare da Serie 5 proviene da Fleet Magazine.