Giugno 28, 2022

Gamma DS 2022: commercializzazione di DS 4 e restyling per DS 7 Crossback

E-Tense è la sigla che identifica le elettriche e le ibride plug-in di Casa DS, il marchio premium del Gruppo PSA. L’ibrido ricaricabile è uno dei punti di forza della gamma, in attesa di passare alla completa elettrificazione del brand, prevista nei prossimi anni. 

Leggi anche: Le nuove DS in uscita dal 2024 saranno tutte esclusivamente elettriche

NOVITÀ DS PER IL 2022

NUOVA DS 4

Nuovo design per la DS 4, che arriva ma anche nuovi interni, che racchiudono il meglio della tecnologia di DS. In attesa della versione elettrica prevista nel 2024, rimangono i collaudati motori del Gruppo, compreso il plug-in:

  • L’ibrida DS 4 E-Tense 225, basata sul quattro cilindri PureTech da 180 CV accoppiato a un motore elettrico da 110 cavalli con una batteria di capacità totale pari a 12,4 kWh che consente fino a 55 km di autonomia in elettrico
  • Due motorizzazioni a benzina con motore PureTech 130 e PureTech 180, entrambi con cambio automatico
  • Una versione Diesel BlueHDi 130 cambio automatico

Il nuovo SUV compatto presenta una serie di innovazioni tecnologiche tra le quali il DS Extended Head-Up Display, che offre una visione più realistica delle informazioni migliorando l’esperienza di guida, il DS Night Vision che offre una visibilità ottimale della strada e degli ostacoli, il sistema DS Drive Assist per la guida semiautonoma di Livello 2 e DS Iris System, con riconoscimento vocale e gestuale.

RESTYLING DS 7 CROSSBACK

Nel corso della primavera del 2022, la DS 7 Crossback sarà sottoposta al restyling di metà carriera, dopo il lancio nel 2017. Modello di buon successo in Italia, si aggiornerà con gli ultimi dettami estetici del brand.

Sono previsti nuovi fari a LED su entrambi i lati del paraurti, come introdotti sulla DS 3 nel 2018 e poi ripetuti su tutti i modelli DS da allora. Legittimo aspettarsi novità nelle finiture nell’abitacolo e altri dettagli.

I motori dovrebbero essere confermati, con il diesel, il mild hybrid e la propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 225 CV. Esclusa per ora la versione elettrica.

GLI ALTRI MODELLI

Completano la gamma la DS 4,  un mix di tra il suv-coupé e la berlina due volumi, lanciata a fine 2021.

Lancio nuova DS 4 2021

Leggi anche: Nuova DS 4, prospettiva ibrida premium

Da ricordare la grande berlina con la coda DS 9, elegantissima, lanciata sul mercato nella versione ibrida E-Tense, con un motore 1.6 turbo benzina e uno elettrico da 110 cv, per una potenza complessiva di 225 cv

Completa la gamma il SUV urbano DS 3, disponibile sia nelle tradizionali motorizzazioni termiche che in versione elettrificata E-Tense, con un’autonomia dichiarata di 300 km in ciclo WLTP e 30 minuti di tempo per una carica dell’80%.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

 

L’articolo Gamma DS 2022: commercializzazione di DS 4 e restyling per DS 7 Crossback proviene da Fleet Magazine.