Agosto 9, 2022

Gamma Jaguar 2022: la nuova I-Pace preannuncia un futuro tutto elettrico

La gamma Jaguar 2022 vedrà il rinnovamento di uno dei modelli più importanti del brand: in prima fila infatti, la Jaguar I-Pace 2022, al fianco della Jaguar F-Pace 2022.

Nuova Jaguar I-Pace 2022

Tra le nuove Jaguar in uscita, prevista anche la nuova F-Type. Per il marchio britannico questi saranno anni cruciali, preludio del passaggio totale all’elettrico, previsto per il 2025.  Ecco, quindi, nel dettaglio le principali novità.

Leggi anche:  Jaguar Land Rover punta sul Phev premium

NOVITÀ JAGUAR PER IL 2022

JAGUAR I-PACE 2022

La nuova Jaguar I-Pace 2022 è caratterizzata da un aggiornamento stilistico pensato per rendere il look dell’auto elettrica ancora più moderno: fari rivisti, un nuovo fascione del paraurti e inedite prese d’aria. E, ancora, inediti cerchi in lega e, dietro, paraurti ridisegnato, con nuove prese d’aria. In aggiunta un gran numero di optional e colori disponibili per la carrozzeria.

retro nuova Jaguar I-Pace 2022

Per quanto riguarda il powertrain, invece, confermata la presenza di due motori, per un totale di 400 Cv e una coppia di 694 Nm. Le batterie da 90 kWh garantiscono un’autonomia di circa 470 km.

Leggi anche:  il nostro test drive della I-Pace

JAGUAR F-PACE 2022

Tra le novità della gamma Jaguar 2022 spicca anche la nuova Jaguar F-Pace: il Model Year 2022 sarà caratterizzato da un intervento su allestimenti e dotazioni. Al debutto le serie limitate Greenstone e Greystone, al fianco della variante R-Dynamic Black.

nuova Jaguar F-Pace 2022

Per quanto riguarda invece la tecnologia, previsto un aggiornamento over-the-air (OTA) dell’infotainment Pivi Pro, che rende disponibile la possibilità di connettere wireless lo smartphone con Apple CarPlay e Android Auto. 

Leggi anche:  i Suv in arrivo sul mercato in questi mesi

LE ALTRE

Tra le altre nuove Jaguar spicca la XF, fresca di restyling, che ha debuttato nel nuovo film di James Bond, No time to die. Sotto il cofano, ecco il nuovo motore diesel da 204 Cv, con tecnologia mild hybrid 48V, che si affianca al 2.0 benzina quattro da 250 o 300 Cv.

Jaguar XF James Bond

Novità sotto il cofano anche per la F-Type 2022, che punta su un nuovo V8 sovralimentato da 444 Cv, abbinato alla trazione posteriore o a quella integrale. Prestazioni, ovviamente, da urlo: 0-100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 285 km/h.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Jaguar 2022: la nuova I-Pace preannuncia un futuro tutto elettrico proviene da Fleet Magazine.