Marzo 17, 2025

Gamma Renault 2023, le novità a 7 posti accanto alla nuova Scenic

gamma-renault-2023-le-novita-a-7-posti-accanto-alla-nuova-scenic

Quali novità porterà Renault sul mercato nel 2023, nell’attesa che si apra una fase ulteriore, dal 2024, con il debutto dell’elettrica Renault 5?  

La gamma del marchio francese è confermata nei suoi modelli centrali – dalla Clio alla Megane E-Tech, passando per Captur -, con una serie di possibili anteprime che potremmo scoprire nel corso dei prossimi 12 mesi.

NUOVE RENAULT 2023

renault austral 2023

Sarà un anno di pieno sviluppo dell’offerta commerciale su Renault Austral. Il suv si è presentato in pubblico al Salone di Parigi, con il sistema E-Tech ibrido e un’eredità da raccogliere, quella del suv Kadjar.

Approfondisci: Alla scoperta di Austral, tutte le caratteristiche

Un progetto molto interessante, Austral. Si posiziona nel segmento C e propone un bel design insieme alla motorizzazione ibrida con le soluzioni tecniche specifiche Renault nel funzionamento dello schema E-Tech full hybrid con l’abbinamento tra cambio e motore benzina privo di frizione. E’ uno dei motori elettrici a sincronizzare la rotazione del cambio per avere innesti fluidi. 

AUSTRAL 7 POSTI SOSTITUIRÀ ESPACE

renault austral espace
© Carscoops.com

Un modello inedito che potrebbe essere oggetto di presentazione nel 2023 è Renault Austral Espace. Il nome è tutt’altro che ufficiale mentre i muletti avvistati nel corso dell’estate hanno indicato un progetto di suv 7 posti.

Il design dell’Austral è ripreso fedelmente fino al montante C, dove introduce una variazione a definire la coda in senso più squadrato. Si tratta di un progetto destinato a essere la presenza Renault nel segmento D suv, caratterizzato da un’ampissima versatilità degli interni grazie alle tre file di sedili. L’incognita che resta è sulla presentazione o meno già nel 2023, di certo non verrà commercializzato nell’anno che verrà.

L’articolo Gamma Renault 2023, le novità a 7 posti accanto alla nuova Scenic proviene da Fleet Magazine.