Agosto 9, 2022

Gamma Skoda 2022: si comincia da nuova Karoq

Il 2022 vedrà l’introduzione di nuovi Model Year per le auto della gamma Skoda. Sarà anche l’anno della piena commercializzazione della nuova Fabia.

GAMMA SKODA 2022

KAROQ

Il SUV compatto, lanciato nel 2017, è ormai pronto per il restyling di metà carriera e verrà presentato il 30 novembre, mentre le vendite in Europa dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2022, crisi dei chip permettendo. 

Dalle immagini del teaser, non appaiono grandi differenze: le luci,  la griglia e il paraurti sono state ridisegnati. Cosa ci sarà sotto il cofano ancora non lo sappiamo, è ragionevole aspettarsi gli ultimi motori a benzina e diesel del Gruppo Volkswagen e – forse – una ibrida.

FABIA

È una novità del 2021 (porte aperte in concessionaria il 21 e 22 novembre) ma la commercializzazione di nuova Fabia segnerà il 2022.

nuova Skoda Fabia 2021

Leggi Anche: le caratteristiche della nuova Skoda Fabia

Non un semplice restyling ma un cambio di piattaforma: la MQB A0, mutuata dalle sorelle del Gruppo Volkswagen e studiata appositamente per i modelli di segmento per garantire un grande spazio interno. I motori saranno solo a benzina, mentre dentro cresce la tecnologia.

SUPERB

La quarta generazione dell’ammiraglia Skoda Superb è attesa fra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Dopo il restyling del 2019, il nuovo modello dovrebbe crescere nel comfort, nella tecnologia e nelle dimensioni. Si può intuire qualcosa dai bozzetti Skoda.

La nuova Skoda Superb sarà probabilmente progettata sull’evoluzione della piattaforma MQB, prevista sia la versione wagon sia berlina. La gamma motori dovrebbe rispecchiare quella attuale con unità a benzina, a gasolio e ibride.

SCALA

Previsto un leggero restyling della berlina compatta della Casa boema entro fine 2022 e commercializzato l’anno successivo. (Quello in foto è il modello attuale)

Leggi Anche: Quanto costa noleggiare la nuova Skoda Scala?

I cambiamenti estetici saranno concentrati nella parte anteriore, con Led e paraurti rivisti.  All’interno ci si aspetta un’attrezzatura di connettività più ampia. Possibile anche l’arrivo di un nuovo motore ibrido.

ENYAQ IV COUPÉ

Candidata a Car of the year 2022 e vincitrice del “Volante d’Oro” 2021 come miglior SUV, l’elettrica Enyaq iV arriva anche in versione coupé.

Leggi Anche: Test Drive Skoda Enyaq iV, l’elettrica a 360 gradi

Rimane uguale alla sua versione con carrozzeria tradizionale nella parte anteriore, mentre il posteriore è più sportivo, con la curva del tetto (di serie panoramico in vetro) più pronunciata e il lunotto molto inclinato.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Skoda 2022: si comincia da nuova Karoq proviene da Fleet Magazine.