Gamma Volkswagen 2022: aspettando ID.Buzz tanti restyling su strada
Spazio a novità assolute e a commercializzazioni che porteranno su strada modelli annunciati nella seconda metà di quest’anno. La gamma Volkswagen 2022 non mancherà di regalare nuovi modelli, anzitutto sul fronte elettrico, della gamma Volkswagen ID.
NOVITÀ VOLKSWAGEN 2022: LA GAMMA
VOLKSWAGEN ID. BUZZ
È in questa direzione che dobbiamo guardare per scoprire il più atteso dei progetti 2022. Volkswagen ID. Buzz verrà presentato in una configurazione che sarà MPV, darà seguito a quel che fu il pulmino Bulli, ovviamente avverrà in chiave moderna ed elettrica.
L’architettura MEB è comune a ID.3, ID.4 e ID.5, tuttavia si svilupperà su dimensioni superiori rispetto ai due suv e alla compatta. Le possibilità offerte da una piattaforma pensata per l’elettrico si tradurranno in una modularità degli interni e spazio a bordo che sarà il vero punto di forza dell’ID.Buzz di serie. Non dimentichiamo, inoltre, che proprio il pulmino elettrico sarà, in prospettiva 2023, dotato di un livello avanzato di assistenza alla guida, superiore al Livello 2 attualmente sulla scena.
VOLKSWAGEN ID.5
[See image gallery at www.fleetmagazine.com]
Da un’anteprima mondiale che caratterizzerà il 2022 Volkswagen a un modello già presentato ma in arrivo su strada nella prima metà del prossimo anno. Si tratta di ID.5 nelle sue molteplici versioni, motorizzato da uno o due unità elettriche e in più “taglie” di batteria. Il suv-coupé interpreta in modo sostanzialmente diverso l’idea proposta da ID.4, con la sua carrozzeria decisamente più ordinaria nell’essere sport utility.
Approfondisci: Diversa e uguale a ID.4, l’idea suv-coupé ID.5
VOLKSWAGEN ID.7
Sempre sul fronte Volkswagen ID. saranno da monitorare gli sviluppi legati alla grande berlina idealmente posizionata nel “segmento Passat”, una segmento E anticipata nel 2019 dal concept Volkswagen Vizzion. I muletti girano su strada, in piena fase di raccolta dati e verifiche: verosimilmente sarà nel 2023 che partirà la commercializzazione. Il 2022 rivelerà certamente maggiori indizi circa lo sviluppo e la direzione stilistica imboccata.
Dalla gamma Volkswagen 2022 elettrica alle novità che la casa di Wolfsburg porterà sul mercato, nelle concessionarie.
VOLKSWAGEN POLO GTI RESTYLING
Partiamo col dire del segmento B, dell’utilitaria Polo oggetto di restyling. Al vertice dell’offerta continuerà a esserci Polo GTI, il cui debutto su strada è atteso a fine 2021, per sviluppare appieno nel 2022 le proprie performance di vendita.
VOLKSWAGEN TAIGO
Sul fronte B-suv, invece, a inizio 2022 andrà nelle concessionarie Volkswagen Taigo (già ordinabile, qui trovi il listino prezzi). L’idea di un suv-coupé appena più grande del T-Cross, col quale condivide interamente il profilo tecnico, sbarca in Europa dopo essere stata lanciata in Sudamerica.
VOLKSWAGEN T-CROSS E T-ROC
Attenzione anche sul T-Cross, che potrebbe ricevere un aggiornamento di metà carriera, seguendo quando avvenuto con il progetto gemello Polo e il suv T-Roc (scopri tutte le novità).
[See image gallery at www.fleetmagazine.com]
Quest’ultimo esordirà nelle concessionarie nel corso del primo trimestre 2022, in configurazione di carrozzeria “ordinaria” oppure T-Roc Cabriolet. Il volto ad altissime prestazioni di T-Roc R è confermato nella sua componente tecnica, nel motore 2 litri da 300 cavalli e trazione 4Motion. Riceve tutto il corredo di novità stilistiche e tecnologiche che caratterizza il restyling 2022.
L’articolo Gamma Volkswagen 2022: aspettando ID.Buzz tanti restyling su strada proviene da Fleet Magazine.