Gianluigi Piccioli nella Porsche Carrera Cup 2021 per Ebimotors

Gianluigi Piccioli nella Porsche Carrera Cup 2021 per Ebimotors

Dopo due anni di militanza nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, nella classe GT4, Gianluigi Piccioli si appresta ad un importante passaggio di livello. Il pilota bresciano, classe 1971, correrà la stagione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia sulla arancio-azzurra Porsche 911 GT3 Cup, serie 991 di seconda generazione. La volontà è quella di maturare a bordo di una vettura più performante in un challenge il cui livello è notoriamente elevato.

La Porsche di Piccoli per la stagione 2021 con livrea realizzata da Wrap it

L’auto difenderà i colori del team Ebimotors e sarà al via nella Michelin Cup, il trofeo destinato ai gentleman drivers. Un traguardo ambizioso per Piccioli dopo due annate prolifiche a bordo della più piccola Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing.

La 911 GT3 Cup di Piccioli scenderà in pista con il numero 71. La livrea scelta da Gianluigi ricorda inoltre i colori della fantastica Porsche 917 che, negli anni 1970 e 1971, ha vinto il World Sportscar Championship. Insomma un intreccio di numeri e colori importante, che sembra quasi studiato a tavolino e che ci auguriamo possa portare fortuna al driver bresciano.

Bresciana sarà anche l’inedita quinta tappa della stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2021. L’appuntamento è infatti fissato per il primo weekend di ottobre sul nuovo circuito di Franciacorta, rilevato in toto proprio dalla Casa di Zuffenhausen.

Il calendario della quindicesima stagione della PCCI sarà strutturato su 6 fine settimana con due gare ciascuno.  Già il prossimo 18 maggio i piloti partecipanti saranno in pista ad Imola per i primi test ufficiali. Ecco le date della Carrera Cup Italia 2021:

  • 4-6 giugno, Autodromo di Misano
  • 2-4 luglio, Autodromo del Mugello
  • 23-25 luglio, Autodromo di Imola
  • 17-19 settembre, Autodromo di Vallelunga
  • 1-3 ottobre, Autodromo di Franciacorta (Porsche Festival)
  • 29-31 ottobre, Autodromo di Monza

Delle 12 gare, per entrare in classifica, serviranno ben 11 prove. Nella Michelin Cup andranno a punti i primi sei arrivati di ogni singola prova. Ricordiamo che le gare avranno la durata di 28 minuti + 1 giro. Oltre ai partner Ebimotors e Brina, si ringrazia il main sponsor Nuova Fonderia di Castenedolo. Sintonizzatevi su Motori.news per seguire l’intera stagione della Porsche Carrera Cup Italia 2021.

L’articolo Gianluigi Piccioli nella Porsche Carrera Cup 2021 per Ebimotors proviene da Motori News.

Redazione

Redazione