GT3isti Challenge 2021, il nuovo contest di corse per i clienti Porsche

GT3isti Challenge 2021, il nuovo contest di corse per i clienti Porsche

Si chiama GT3isti Challenge la nuova proposta targata Porsche, destinata ai clienti che vogliono cimentarsi in pista con le loro vetture stradali e non. Un’idea nata da un team di appassionati, composto da Gianluca Giorgi, Aldo Grossi, Flavio Lucini, Pierantonio Macola e Luigi Peroni.

Si tratta di un campionato vero e proprio, messo nero su bianco a partire dall’autunno scorso, che si concretizzerà in questo 2021 con ben 6 appuntamenti nei più prestigiosi circuiti italiani.

CALENDARIO GARE E REGOLAMENTO

Il GT3isti Challenge prenderà il via subito dopo Pasqua con il seguente programma stagionale:

  • Round 1: Sabato 10, Domenica 11 Aprile 2021 – Misano
  • Round 2: Sabato 22, Domenica 23 Maggio 2021 – Monza
  • Round 3: Sabato 12, Domenica 13 Giugno 2021 – Imola
  • Round 4: Sabato 10, Domenica 11 Luglio 2021 – Vallelunga
  • Round 5: Domenica 24 Ottobre 2021 – Mugello
  • Round 6: Sabato 6, Domenica 7 Novembre 2021 – Misano
La Porsche 911 GT3 Cup di Giorgi

Alle prove sono ammesse sia auto prettamente stradali (dalle 911 alle Cayman), che le Porsche 911 GT3 Cup dalla serie 996 in poi. Per conoscere tutte le vetture ammesse al campionato potete consultare il  seguente link:

https://www.gt3challenge.it/regolamento/

Ogni tappa del campionato sarà articolata su 4 turni da 25 minuti. Al sabato ci sarà la possibilità di girare liberamente in pista, mentre la domenica si effettueranno un turno di qualifiche e tre di gara.

Sono 60 le auto ammesse al challenge per ogni singolo weekend di corse, con un massimo di 30 auto in pista per turno. Andranno a punti i primi 5 classificati di ciascuna classe (le classi sono indicate nel precedente link), con una graduatoria stilata in base ai due migliori tempi ottenuti nelle tre sessioni di gara.

Una delle 6 tappe potrà essere scartata ai fini della classifica finale. Durante le prove libere del sabato sarà ammesso girare in due in auto, con un coach al fianco per curare i dettagli in previsione della corsa.

La Porsche 911 GT3 Cup di Negra

Ogni particolare è stato curato dal comitato organizzatore. Per ogni prova saranno disponibili fornitori di pneumatici, benzina e ricambi. Nel link di seguito le info per il primo round di Misano:

https://www.gt3challenge.it/calendario-2021/round1-misano/

Ebimotors, sarà al via con il driver Flavio Lucini. Il team di Cermenate (CO) oltre che sponsor ufficiale del Campionato sarà anche fornitore ufficiale di componenti di ricambio per tutta la stagione del GT3isti Challenge. Un importante segnale che il team comasco vuole trasmettere a tutti i suoi Clienti e Prospect, seguendoli ed assistendoli nella crescita nel Motorsport Porsche.

CONTATTI

Per informazioni, prezzi e prenotazioni si potrà contattare Ebimotors alla mail info@ebimotors.com o al numero 031 772494. Il contatto in pista è quello del patron Enrico Borghi, 335 687 3231, sempre in prima linea quando si tratta di mettere a disposizione la sua grande esperienza. Segnaliamo inoltre che Ebimotors, previa prenotazione, garantirà lo svolgimento dei Driving Emotion Days nelle sessioni di prove libere del sabato. La Porsche Cayman da gara del team di Cermenate sarà a disposizione per attività di coaching. L’attività è propedeutica alla pista, ma può essere anche opportunità di regalo o di team building per le aziende.

La Porsche 911 GT3 Cup di Peroni

Insomma un 2021 che parte con il botto con il contest GT3isti Challenge che si appresta a diventare una sorta di Porsche Carrera Cup in parallelo, per tutti coloro che vogliono praticare il Motorsport con tanta passione, sicurezza, convivialità e con anche quel pizzico di agonismo propedeutico alla categorie superiori.

L’articolo GT3isti Challenge 2021, il nuovo contest di corse per i clienti Porsche proviene da Motori News.

Redazione

Redazione