L’icona ad alte prestazioni arriva in Europa per la prima volta con il debutto di Ford Mustang Mach 1 a Goodwood

L’icona ad alte prestazioni arriva in Europa per la prima volta con il debutto di Ford Mustang Mach 1 a Goodwood

Mustang Mach 1 sta arrivando: la Mustang con la migliore maneggevolezza mai raggiunta in Europa offre 460 CV e una suite di miglioramenti delle prestazioni per capacità di guida in pista e piacere di guida su strada


• Cambio manuale TREMEC a sei marce e differenziale a slittamento limitato, sterzo più reattivo, sospensioni MagneRide® e il 22% in più di carico aerodinamico tra i punti salienti delle prestazioni
• Ford crea la prima esperienza interattiva al mondo che consente agli utenti di un’app dedicata di creare video Mach 1 unici e condivisibili e visualizzare l’auto attraverso la realtà aumentata
La Ford Mustang Mach 1 in edizione limitata e ad alte prestazioni sarà disponibile per i clienti in Europa per la prima volta in assoluto.
Debuttando in Europa alla Goodwood SpeedWeek di fronte a un pubblico virtuale globale, la Mustang Mach 1 è la Mustang di produzione con la migliore maneggevolezza mai offerta ai clienti in Europa.

Le prestazioni sono aumentate a un livello degno dell’iconico moniker Mach 1 con un’aerodinamica migliorata, un motore V8 1 da 5,0 litri da 460 CV appositamente calibrato e un raffreddamento potenziato per una migliore capacità in pista.
Mach 1 è anche la prima Mustang di serie in Europa disponibile con un cambio manuale a sei marce TREMEC ad alte prestazioni, dotato di tecnologia di abbinamento dei giri per scalate senza interruzioni e un sistema di raffreddamento dell’olio aggiornato per una guida ad alte prestazioni. I clienti possono in alternativa scegliere la trasmissione automatica Ford a 10 velocità, con un radiatore dell’olio aggiornato e un software ricalibrato per prestazioni ottimizzate in condizioni di guida su strada e in pista.
Una configurazione unica delle sospensioni migliora ulteriormente le prestazioni su strada e la prontezza in pista. Gli ammortizzatori MagneRide® 2 appositamente calibrati e le molle, le barre antirollio e le specifiche delle boccole su misura offrono un controllo e una risposta migliorati sotto carichi in curva elevati. Il software dello sterzo elettrico servoassistito (EPAS) ottimizzato consente a Mach 1 di offrire lo sterzo più preciso di qualsiasi Mustang in Europa.

Oltre alle sue credenziali prestazionali, la Mustang Mach 1 porta un design esterno che richiama gli iconici Mustang Mach 1 degli anni ’60 e ’70, con cofano audace e strisce laterali, carrozzeria derivata dalle prestazioni e esclusivi cerchi in lega da 19 pollici. Il modello in edizione limitata è disponibile in un set unico di otto combinazioni di colori della carrozzeria, strisce e linee di contrasto, che richiamano il design distintivo dell’auto originale. Ogni Mustang Mach 1 è numerata individualmente con una targa distintiva in base al suo ordine di costruzione.


“Il Mach 1 originale ha fornito il massimo in termini di prestazioni della Mustang di produzione e si è dimostrato con successo nel motorsport”, ha affermato Matthias Tonn, ingegnere capo del programma Mustang Mach 1 per l’Europa. “La nuova Mach 1 è la Mustang più capace mai raggiunta in Europa, con capacità di pista e uno stile unico che è più che degno di indossare un distintivo così leggendario.”
Per celebrare il lancio della Mustang Mach 1, Ford ha creato una prima esperienza interattiva al mondo attraverso la quale gli utenti possono creare il proprio breve video utilizzando un’app online. Gli utenti possono scegliere il colore del loro Mach 1 e gli angoli di ripresa preferiti per creare un breve video unico che possono condividere sui social media. L’app offre inoltre agli utenti un’esperienza di realtà aumentata, consentendo loro di “posizionare” una Mustang Mach 1 digitale in un ambiente reale.
Per provare l’esperienza interattiva, visitare https://fordmustangmach1ar.com.

Redazione

Redazione