Maggio 22, 2022

Husqvarna presenta le nuove moto Rockstar Edition

husqvarna

La fabbrica leader nel settore del fuoristrada presenta le nuove versione per i modelli FC 250 FC 450. Queste due moto si vestiranno di una nuova livrea quella Rockstar Edition. Derivate dal motocross le nuove moto saranno molto più racing e belle.

Le due moto da cross saranno allestite per essere pronto gara.

Husqvarna FC 250

La versione più piccola, di cilindrata, monta un motore bialbero da 250 cc. Questo è posizionato “nel” telaio così da aumentare la centralizzazione del peso.

Motore

husqvarna

Questa moto con questo blocco motore ha come obbiettivo quello di puntare tutto su una potenza e coppia estremamente aggressiva. il motore dovrebbe essere quello della FC 250 cioè da 46 CV e 26,1 kg di peso, ma ancora non sono uscite notizie riguardanti a quest’ultimo.

Telaio

Telaio in acciaio al cromo idroformato. La caratteristica principale è quella che è stata migliorata la rigidità nel posteriore per avere maggiore grip. Le sospensioni sono di manifattura WP con la forcella anteriore da 48 mm e mono ammortizzatore posteriore.

Husqvarna FC 450

La nuova versione del motocross più grande della gamma Husquarna si rifà alle gare.

Motore

Un motore 4 tempi da 450 di cilindrata. Un blocco composto da un mono albero, al contrario della versione 250. Questo ha come scopo quello di erogare prestazione più regolari ma comunque molto alte prestazionalmente. Per la versione 2021 Rockstar edition, la 450 possedeva un cambio a 5 marce e frizione a bagno d’olio.

Telaio

Il telaio della FC 450 è anche lui lo stesso della più piccola 250. Composta da acciaio al cromo idroformato darà più grip in fase di accelerazione avendo aumentato la rigidità nel posteriore.

Sospensioni WP con tecnologia XACT AE con forcella da 48 mm e un monoammortizzatore posteriore XACT.

Per queste moto l’elettronica è molto sviluppata ma non invasiva per render comunque bella l’esperienza di guida. Sono disponibili il traction control. Il launch control e l’easy shift che è un sistema che viene usato da tutte le moto di oggi e consente di cambiare marcia senza l’uso della frizione.

Husqvarna presenta due nuove moto che faranno gola a molti degli appassionati anche se il prezzo non sarà dei più economici. Le moto saranno disponibili negli USA da gennaio 2022.

Per darvi un idea questa è la versione dello scorso hanno, aspettando il video per quella 2022.

L’articolo Husqvarna presenta le nuove moto Rockstar Edition proviene da Motori News.