Il futuro è del noleggio?
Secondo Primerent, la nuova concezione di mobilità prevede una diminuzione delle auto di proprietà a favore delle opzioni di noleggio mensile a medio termine.
Negli ultimi anni gli avvenimenti storici ed i mutamenti sociopolitici hanno avuto importanti conseguenze sulle abitudini dei consumatori: incertezze, desideri e nuove priorità che hanno rivoluzionato anche la concezione di mobilità e l’industria automotive. Oggi, acquistare un’auto è una decisione sempre più complessa e multifattoriale, spesso accompagnata da diversi dubbi.
In questo scenario il noleggio a medio termine promosso da Primerent – società leader nel renting di alta gamma – rappresenta una soluzione di mobilità alternativa ed intelligente che offre un servizio peculiare e all’avanguardia, capace di intercettare le nuove esigenze dei consumatori.
Dall’utente indeciso sul modello da acquistare a quello che sta aspettando la consegna della propria auto, da chi è affascinato dall’idea di cambiare spesso modello a chi ha urgente bisogno di un veicolo e non può attendere i lunghi tempi di consegna, il noleggio rappresenta una soluzione di mobilità alternativa e intelligente.
Come confermato anche dal 22esimo Rapporto di Aniasa, acquistare un veicolo non è più l’unica preferenza di opzione, tanto che i dati del mercato del noleggio 2022 parlano di una flotta gestita di oltre un milione di veicoli, con un fatturato diretto ed indiretto del settore di più di 12 miliardi di Euro. Una tendenza cavalcata sempre di più anche dal noleggio di auto premium a medio termine, con formule innovative e flessibili che offrono ai consumatori la libertà di scegliere la propria auto in completa autonomia e senza vincoli.
In questo scenario Primerent rappresenta il punto di riferimento nel settore del renting d’auto di alta gamma e con l’offerta di noleggio mensile a medio termine propone sul mercato una metodologia di fruizione peculiare e orientata al futuro, che consente al consumatore di godere di una serie di vantaggi e libertà senza pari, come il privilegio di guidare modelli automobilistici sempre all’avanguardia, tecnologicamente avanzati e al top di categoria per allestimenti e motorizzazioni.
Con una flotta di oltre 300 auto in pronta consegna, l’azienda offre soluzioni per tutti i gusti e le occasioni: sport cars per chi desidera una guida potente, cabrio per chi cerca un senso di libertà, berline per chi vuole il massimo livello di comfort, suv per chi preferisce spazi più ampi e un ampio assortimento di modelli Full Eletric per chi predilige una guida sostenibile. Non solo, i vantaggi del renting a medio termine firmato Primerent sono molteplici e differenti: la flessibilità finanziaria – con zero anticipi ed un canone fisso – offre chiarezza e controllo, mentre, la libertà di recesso immediato si adatta ai rapidi cambiamenti delle circostanze. Inoltre, il servizio di assistenza 24/7 sottolinea l’impegno dell’Azienda per un’esperienza di guida sicura e senza pensieri. È possibile anche scegliere l’innovativa formula Pay Per Use: disponibilità immediata dell’auto, zero anticipi e libertà di scegliere la durata del noleggio, senza vincoli.
In un mondo in rapida evoluzione dove le priorità cambiano velocemente, il futuro del movimento pone al centro il comfort del consumatore grazie a personalizzazione, flessibilità e immediatezza.
«La nostra offerta di noleggio auto mensile a medio termine è progettata per soddisfare le esigenze di un target eterogeneo e esclusivo, sia leisure che business» dice Saverio Castellaneta, amministratore delegato di Primerent. «Dai liberi professionisti agli imprenditori, dai manager alle celebrità, coloro che desiderano un’esperienza di guida senza precedenti trovano in Primerent il partner perfetto». Scegliere Primerent significa abbracciare un nuovo modo di vivere la mobilità, in cui l’acquisto tradizionale cede il passo ad una soluzione all’avanguardia.