Ottobre 20, 2021

La F1 omaggia Mick Schumacher per il suo arrivo, ecco il toccante video

La notizia dell’arrivo di Mick Schumacher in Formula 1 la prossima stagione 2021 ha riempito tutti di gioia ed emozione. Il figlio del sette volte campione del mondo, Michael, porterà avanti questo grande cognome dopo ben nove anni di assenza dal Circus. Era il sogno di tutti gli appassionati e tifosi veder scendere in pista l’erede della leggenda tedesca a bordo della scuderia Haas.

Il cognome Schumacher, si sa, è un carico da novanta nel mondo dell’automobilismo, uno di quelli che solo ad ascoltarlo ti fa sognare, esultare e impazzire di gioia. Toccherà a Mick onorare suo padre Michael, che malgrado non possa seguirlo da vicino sicuramente ne sarà tanto orgoglioso.

Tra i vari figli d’arte ricordiamo Damon Hill, che come papà Graham, è riuscito a conquistare il titolo mondiale. Oppure Jacques Villeneuve che nel 1995 ha incoronato quel sogno che papà Gilles non era mai riuscito ad ottenere a causa della tragica scomparsa avvenuta nel corso delle qualifiche del GP del Belgio nel 1982. Ma ricordiamo anche il figlio d’arte più recente ovvero Nico Rosberg, che ha vinto il mondiale nel 2016, precisamente 34 anni dopo papà Keke.

La leggenda Schumacher prosegue in F1 con Mick

Ad avvicinare e far innamorare Mick delle quattro ruote scoperte fu proprio papà Michael Schumacher, che chiuse la sua gloriosa e titolata carriera nel 2012. Così la Formula 1 ha voluto rendere omaggio all’approdo del talentuoso 21 enne con un video che ha subito fatto il giro su tutto il web.  

Di seguito l’emozionante video postato sull’account ufficiale Twitter della Formula 1 cui immagini risalgono al 2000, quando un piccolo e dolce Mick di solo 1 anno di vita trascorre momenti magici e speciali insieme a papà Michael. Si può vedere nelle clip il piccolo campioncino seduto dal papà (fresco campione del mondo di F1 con la Ferrari) campione a bordo di un kart e giocare con il volante.

Purtroppo sarebbe stato bellissimo vedere Michael Schumacher nei box ad assistere, tifare e incoraggiare suo figlio Mick Schumacher a bordo della sua Haas. Questo farà molto male, ma una cosa è certa: il giovane pilota continuerà a rendere onore al suo papà e a portare sempre in alto il suo cognome, senza smettere di regalare tante emozioni a milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo.

L’articolo La F1 omaggia Mick Schumacher per il suo arrivo, ecco il toccante video proviene da Motori News.