Land Rover Defender 75th Limited Edition, una storia da celebrare

Correva l’anno 1948 quando Land Rover presentava al Motor Show di Amsterdam un fuoristrada, il Series I. La guerra era appena alle spalle e la regina Elisabetta da tempo erede designata al trono, incoronazione che sarebbe arrivata nel 1953.
LAND ROVER DEFENDER 75TH
Dal Land Rover Series I al Land Rover Defender 75th Limited Edition c’è il riassunto di generazioni di fuoristrada iconici, susseguitisi nell’arco di 75 anni. La stessa regina, solita guidare i modelli del marchio inglese, non disdegnava mettersi al volante del Defender.
Per celebrare il lancio del Series I, Land Rover introduce un’edizione esclusiva del Defender, proposto nelle configurazioni 90 e 110, quindi tre e cinque porte (scopri l’inedita proposta 130 8 posti).
Il tratto distintivo non è nelle motorizzazioni, che restano quelle note – l’ibrido benzina plug-in P400e, il diesel e il benzina mild hybrid P400 e D300 -, piuttosto è nella personalizzazione estetica.

COLORAZIONE ESCLUSIVA
La colorazione Grasmere Green definisce la carrozzeria, particolari come i cerchi in lega e si estende a bordo, sulla fascia in plancia dove la scritta Defender è incisa al laser. Grasmere è villaggio nel nord-ovest dell’Inghilterra, narrato dal poeta Williams Wordsworth.
Defender è uno di quei pochissimi modelli-brand, auto cioè in grado di essere identificate al di là dell’abbinamento al marchio d’appartenenza.
DOTAZIONE FULL OPTIONAL
Tra le dotazioni a richiesta del Defender 75th Limited Edition vi è il tetto panoramico scorrevole, alternativa alla proposta di tetto in tessuto apribile, di serie.
Ampia la dotazione standard, che comprende i fari matrix led, la camera 3D per la visione intorno al veicolo, l’head up display, i sedili riscaldabili, regolabili elettricamente in 14 direzioni e con funzione memoria.
Anche la corona del volante è riscaldabile, il clima è tri-zona. Immancabile la proposta top di gamma di infotainment, il Pivi Pro connesso su schermo da 11,4 pollici. A richiesta, Land Rover offre il gancio di traino elettronico.
Un’edizione speciale il Defender 75th che è accompagnata da una serie di accessori e linea di abbigliamento a tema e nella colorazione Grasmere Green.
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Land Rover Defender 75th Limited Edition, una storia da celebrare proviene da Fleet Magazine.