Febbraio 5, 2023

Moto, 1000€ di sconto se compri questo modello: che regalone

Quando si tocca l’argomento sconti e bonus, moltissime persone beneficiano di tutto quanto sia possibile. Specie in un momento simile di forti rincari, infatti, poter beneficiare di uno sconto sull’acquisto di un mezzo motorizzato fa sempre comodo. Se decidi di acquistare alcuni specifici modelli di moto potrai ricevere un incentivo di 1000 euro in caso di rottamazione. Ma come funziona lo sconto? Su quale modello di moto è presente? Ecco tutti i dettagli in merito a questa vicenda.

Sconto sulle moto
Sconto sulle moto – Motori.News

Il 2023 è iniziato come peggio non poteva per quanto concerne i rincari. Ciò che maggiormente ha suscitato preoccupazione negli italiani, è senza dubbio, legato al rincaro sul costo dei vari carburanti. Gasolio e benzina, infatti, sono tornati a salire prepotentemente, dopo lo stop sul taglio delle accise a partire dal primo gennaio.

Nella giornata di martedì 10 gennaio, però, una notizia ha fatto felici milioni di italiani. Infatti, è possibile sfruttare l’ecobonus per acquistare auto elettriche, ibride e a basse emissioni, ma non solo. Gli incentivi riguardano anche le moto e i ciclomotori. Lo stanziamento di soldi prevede 5 milioni di euro per i veicoli non elettrici e oltre 35 milioni per i veicoli elettrici.

Questa differenza di soldi stanziati, testimonia come il Governo italiano stia incentivando gli italiani sempre più nello scegliere mezzi a basse o nulle emissioni nocive. La prenotazione per l’ecobonus può essere fatta direttamente dai concessionari o dai venditori, dietro espressa richiesta del cliente. Il tutto dovrà avvenire sull’apposita piattaforma ecobonus.mise.gov.it.

Ma sai che un particolare marchio di moto ha aderito a questo ecobonus? Andiamo a scoprire su quali modelli potrai usufruire di un enorme sconto in caso di adesione a questi incentivi statali. Ecco tutti i dettagli in merito.

Il forte incentivo sull’acquisto di queste specifiche moto: ecco tutto quello che devi sapere

La misura dell’ecobonus, scattata ieri sull’apposita piattaforma menzionata in precedenza, dispone di un fondo totale di ben 630 milioni di euro. Il ministero delle Imprese e del made in Italy ha disposto questo per favorire gli italiani nell’acquisto di mezzi “green” e maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale. La Suzuki ha aderito all’ecobonus. In pratica, su alcuni modelli di moto della casa giapponese sarà possibile usufruire di un forte incentivo sull’acquisto di una nuova moto. Cosa c’è da sapere? Ecco che ti spieghiamo tutto.

Suzuki GSX-S1000 bonus
La Suzuki GSX-S1000 è uno dei modelli di moto sul quale potrai beneficiare di un forte incentivo in fase d’acquisto. Ecco tutti i dettagli in merito – Motori.News

Il marchio di Hamamatsu ha aderito a questa iniziativa sugli incentivi statali, in modo tale da avere un maggiore aumento sulle vendite di alcune moto. Ma a quanto ammonta il contributo statale sull’acquisto di alcuni modelli di moto Suzuki?

L’Ecobonus prevede – in linea generale – un contributo statale fino a 2.500 euro al massimo – rottamando un veicolo motorizzato catalogato da Euro 0 a Euro 3. Esso sarà del 40%, nel caso in cui il prezzo d’acquisto fosse inferiore a tale cifra.

Ma non è finita qui. Infatti, Suzuki aggiunge a tale bonus statale anche una promozione di altri 1.000 euro, in caso di usato consegnato presso un concessionario. In pratica, chi deciderà di rottamare un precedente mezzo inquinante, potrà beneficiare di un bonus complessivo di ben 3.500 euro sull’acquisto di alcuni specifici modelli di moto.

Ma quali sono questi modelli? Le moto del marchio giapponese, sulle quali sarà possibile sfruttare incentivo statale e promozione ulteriore, sono la GSX-S1000, la V-Strom 650 e la V-Strom 1050XT/PRO. Presso i concessionari aderenti, quindi, potrai ricevere fino a 3.500 euro di incentivi, fino all’esaurimento dei soldi stanziati dal Governo del nostro Paese. Un vero e proprio regalo!

Sconto moto
Moto, ecco lo sconto tanto atteso – Motori.News

L’articolo Moto, 1000€ di sconto se compri questo modello: che regalone proviene da Motori News.