Dicembre 1, 2022

Novità Alfa Romeo: un nuovo maxi suv all’orizzonte? [FOTO]

Tra il 2022 ed il 2026 Alfa Romeo è attesa con una novità importante ogni anno. Se nel 2022 è già certo l’arrivo della Tonale e nel 2023 di un crossover di segmento B, il cui nome dovrebbe essere Palade, poi vi è un po’ di incertezza. Sono certi altri tre modelli negli anni 2024, 2025 e 2026, che avranno una gamma molto votata alle versioni elettriche. Di questi non conosciamo ancora con precisione le loro caratteristiche.

Appaiono probabili comunque gli arrivi della nuova Giulietta e delle seconde generazioni di Stelvio e Giulia. Detto ciò, poi, ci saranno ancora degli anni in cui la Casa del Biscione dovrà rilanciarsi puntando a proporre ulteriori novità. Per diventare effettivamente concorrenti di brand premium come Audi, BMW e Mercedes c’è bisogno di avere a listino una gamma di almeno una decina di modelli.

Detto ciò, entro la fine del decennio potrebbero arrivare anche dei crossover con linea sportiva, una sportiva dalle prestazioni elevatissime ed un maxi suv di segmento E.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render, non ufficiali, gentilmente concessi dal designer Mirko Del Prete.

Secondo l’artista italiano il possibile nome del maxi suv potrebbe essere Brennero. Oppure, trattandosi di un modello da commercializzare su scala mondiale, con USA e Cina come mercati principali, l’auto potrebbe chiamarsi Pikes Peak, Montana, Colorado o comunque propendere per un nome che possa piacere anche al popolo americano. Si potrebbe, altresì, rispolverare nomi mitici del passato come Alfetta o 166.

Poco importa del nome. Conterà capire la sostanza di tale modello. Il nuovo suv di Alfa Romeo potrebbe nascere sulla piattaforma STLA Large e presentarsi come avversaria di modelli come la BMW X5, l’Audi Q7 o la Mercedes GLE. Quindi lunghezza tra i 490 ed i 500 cm, ampio spazio a bordo e possibilità anche di avere una versione a 7 posti.

Il nuovo modello di Alfa Romeo potrebbe vedere la luce solo con versioni elettriche. Motori tra i 250 ed i 600 CV e batterie tra i 90 ed i 120 kWh. Autonomia che potrebbe andare da 550 a 750 km. Il prezzo potrebbe partire da circa 70 mila euro. Vi terremo aggiornati, in attesa di conferme da Stellantis.

L’articolo Novità Alfa Romeo: un nuovo maxi suv all’orizzonte? [FOTO] proviene da Motori News.