Novità Fiat 2021: arriva la nuova Fiat 500 a 5 porte?

Novità Fiat 2021: arriva la nuova Fiat 500 a 5 porte?

Potrebbe esserci una piacevole sorpresa per Fiat già nel 2021. La gamma di modelli offerta dalla Casa torinese potrebbe ampliarsi con la nuova Fiat 500 elettrica a 5 porte. Si tratterebbe di un modello molto apprezzato e leggermente più grande della versione a batterie lanciata nel 2020. L’auto sarebbe ben vista da chi cerca una piccola vettura premium, ma decisamente più spaziosa rispetto alla 3 porte.

L’arrivo della nuova Fiat 500 a 5 porte è stato anticipato dal sito Passione Auto Italiane, piuttosto credibile per quanto riguarda le novità riguardanti i marchi del gruppo FCA.

Le immagini che abbiamo utilizzato nell’articolo sono dei render non ufficiali. Ci sono stati gentilmente concessi dal designer macedone Dejan Hristov. Ci sembrano delle foto più credibili rispetto all’immagine utilizzata da Passione Auto Italiane che ritrae un modello basato sulla Fiat 500X. Si tratta infatti di un render grande per poter essere derivato direttamente dall’ultima 500.

Per inizio 2021 la gamma della Fiat 500 sarà composta dalle varianti di carrozzeria Coupè e Cabrio. A queste si aggiungerà, probabilmente entro la primavera, la 4 porte.

Nella seconda metà del prossimo anno potrebbe essere annunciata la più grande 5 porte che potrebbe toccare i 380 cm di lunghezza assicurando più spazio per chi è a bordo (aumenterà il passo) ed un bagagliaio più capiente. Come motorizzazioni potrebbero essere confermate le versioni a batteria da 95 e da 118 CV. Non ci dovrebbe essere un terzo propulsore più potente.

Invece è possibile che la nuova Fiat 500 a 5 porte possa essere proposta anche con motori termici. In questo modo, dotando l’intera gamma 500 dei nuovi e moderni Firefly, si inizierà a decidere di mandare in pensione la “vecchia” 500 nata nel 2007.

Primi indiziati a poter arrivare sotto al cofano della nuova Fiat 500 a 5 porte sono i 1.0 MHEV da 70 CV e la versione più potente da 100 CV appena introdotta sulla Tipo. Per quest’ultima ancora rimane da capire se nei prossimi mesi potrà essere sviluppata la tecnologia micro ibrida a 48 V. Incerto, invece, il futuro delle motorizzazioni a metano ed a GPL per Fiat. Continuate a seguirci per ulteriori novità.

L’articolo Novità Fiat 2021: arriva la nuova Fiat 500 a 5 porte? proviene da Motori News.

Redazione

Redazione