Novità Fiat 2021: arriva la Tipo Cross Cabrio anche ibrida?

Novità Fiat 2021: arriva la Tipo Cross Cabrio anche ibrida?

Tra le novità previste per Fiat nel 2021 ci sarà l’inedita versione a tetto scoperto del crossover Fiat 500X. L’auto è stat confermata dai vertici Fiat e dovrebbe debuttare entro la primavera.

Entro la fine dell’anno ci saranno ulteriori novità tra le quali il lancio delle motorizzazioni micro ibride basate sui propulsori a benzina Firefly. Queste unità andranno sotto al cofano dell’appena rinnovata Fiat Tipo e del suv 500X. Inoltre è attesa anche la versione Cross station wagon della Tipo.

In rete, abbiamo scovato il render di una possibile variante con tettuccio apribile della Fiat Tipo Cross. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube di Benedict Darius 7. Ecco il link al video:

Ma arriverà davvero questa versione scoperta della nuova Fiat Tipo? Al momento la risposta è negativa. Ma mai dire mai. Sino ad un mese fa nessuno avrebbe ipotizzato il lancio di una 500X con capote in tela.

CARATTERISTICHE DELLA FIAT TIPO CROSS CABRIO

La possibile versione cabrio della Tipo è stata ipotizzata a partire dalla versione Cross. Questo perchè sarà proprio la variante “suvvizzata” a riscuotere molti consensi nel corso del 2021, offrendo lo spazio della hatchback con contenuti più alla moda da crossover. Eliminare il tettuccio e sostituirlo con una capote in tela renderebbe l’auto ancor più chic, andando a captare nuove fette di clientela.

Le vetture di segmento C a tetto aperto sono rimaste davvero poche. Gettare nella mischia questa versione della Tipo contribuirebbe a dare visibiltà ed un miglioramento di appeal di quel modello da troppi considerato negli anni una comoda, pratica, ma fuori moda vettura media.

Strumentazione digitale, cerchi da 17 pollici e da 18 opzionali, contenuti di pregio, darebbero all’auto lustro, offerto a prezzi concorrenziali.La gamma della Fiat Tipo Cross parte oggi da 21.500 €. La versione a cielo aperto potrebbe costare qualcosa meno di 24 mila euro, diventando così una delle cabrio più a buon mercato.

Come motori sarebbero confermati il 1.0 T3 Firefly a benzina da 100 CV ed il 1.6 a gasolio da 130 CV, ai quali potrebbero aggiungersi il 1.0 T3 da 120 CV e, chissà, anche un 1.3 T4 da 150 CV. Inoltre potrebbe arrivare, sui propulsori a benzina, anche la tecnologia micro ibrida a 48 V. La Fiat Tipo Cross cabrio comunque allo stato attuale è pura utopia.

L’articolo Novità Fiat 2021: arriva la Tipo Cross Cabrio anche ibrida? proviene da Motori News.

Redazione

Redazione