Novità Volkswagen 2021: arrivano i suv T-Cross R e Nivus/T-Cross coupè?

Novità Volkswagen 2021: arrivano i suv T-Cross R e Nivus/T-Cross coupè?

Il 2021 porterà in Casa Volkswagen diverse novità nel campo dei suv. Ci attendiamo, oltre al lancio dell’elettrica ID.4, il restyling di metà carriera della T-Roc, ma anche un nuovo B-suv ed aggiornamenti per la T-Cross. Andiamo per ordine.

Nella gamma già piuttosto completa della Volkswagen T-Cross, potrebbe debuttare la versione ad alte prestazioni che la casa di Wolfsburg vuole lanciare per contrastare la neonata Ford Puma ST. Sotto al cofano, nel caso questa variante arrivi in commercio con denominazione T-Cross R, ci sarebbe il 2.0 litri turbo TSI da 200-210 CV con 280 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG.

Le immagini di questa versione della Volkswagen T-Cross “cattiva” sono state prese dal filmato Youtube di Benedict Darius 7. Di seguito il link al video. Non si tratta di foto ufficiali.

La Volkswagen T-Cross R potrebbe avere un prezzo di circa 31 mila euro. Le prestazioni potrebbero essere attorno ai 228 km/h di velocità massima con scatto da 0 a 100 in circa 7,2 secondi.

Altra novità attesa per la seconda metà del 2021 è l’arrivo del nuovo suv Volkswagen Nivus. L’auto è già venduta in Brasile e potrebbe debuttare in Europa con il nome T-Cross coupè. Le dimensioni sono leggermente superiori rispetto alla T-Cross con una lunghezza di 4.266 mm (3 cm più della T-Roc e 21 cm più della Polo), una larghezza di 1.757 mm ed un’altezza pari a 1.493 mm. Il passo è di 2.566 mm.

L’auto arriverà in Italia con le motorizzazioni 1.0 a benzina da 95 e 110 CV, 1.5 (anche micro ibrido?) da 130 CV (forse) e 150 CV e probabilmente anche con il 2.0 TSI da 200 CV. Ancora incerta la presenza di versioni a gasolio. Il prezzo d’attacco del nuovo crossover di Volkswagen, disponibile solo con trazione anteriore, dovrebbe aggirarsi attorno ai 22 mila euro.

L’auto si distinguerà per le importanti doti di carico. Con un vano bagagli da 415 litri questo modello farà gola anche alle famiglie, assicurando una linea filante da suv coupè. Ovviamente a bordo avremo la tecnologia di ultima generazione del brand e potrebbe arrivare l’infotainment basato sulla piattaforma MIB3.

L’articolo Novità Volkswagen 2021: arrivano i suv T-Cross R e Nivus/T-Cross coupè? proviene da Motori News.

Redazione

Redazione