Nuova Alfa Romeo Tonale 2021, render della versione da corsa

Nuova Alfa Romeo Tonale 2021, render della versione da corsa

Presentiamo oggi un render davvero ben fatto e che susciterà parecchio interesse. Si tratta della versione da gara del nuovo suv Alfa Romeo Tonale. Ovviamente si tratta di immagini non ufficiali. Il progetto è stato realizzato dal designer LP Design.

Il frontale della nuova Alfa Romeo Tonale da corsa con i nuovi gruppi ottici che vedremo a fine 2021 con il lancio del suv

Le immagini dell’articolo sono state prese dal filmato pubblicato sul canale Youtube di Rons Rides. Di seguito il link al filmato:

Una variante corsaiola dell’Alfa Romeo Tonale sarebbe senza dubbio un progetto ambizioso che garantirebbe al brand un notevole ritorno d’immagine.

Seppure non sia stata ancora mostrata la variante stradale definitiva, questa estrema da corsa è stata studiata nei minimi particolari. Assetto ultra ribassato, enormi cerchi con un solo dado centrale ed impianto frenante racing. A dire il vero più che un suv l’auto sembra quasi una media di segmento C in versione TCR. Una sorta di riedizione moderna della Giulietta che ha corso negli ultimi anno nel WTCR.

Aerodinamica estrema con splitter anteriore, carreggiate allargate con enormi passaruota ed alettone posteriore. Curatissima anche la grafica con sponsor annessi.

Dal punto di vista motoristico l’auto potrebbe essere dotata di un potente propulsore turbo da 1.750 centimetri cubici o da due litri con una potenza compressiva nell’ordine dei 350 CV. La massa inferiore ai 1.200 kg permetterebbe prestazioni davvero di rilievo.

Sarà davvero proposta un’Alfa Romeo Tonale in variante corsaiola? Ad oggi non ci sono conferme. Il reparto motorsport della Casa del Biscione è ad oggi impegnato ufficialmente solo nella Formula 1. Tutte le altre vetture da corsa sono state preparate da aziende private, Romeo Ferraris in primis, curatore del progetto Giulietta TCR.

In futuro ancora non sappiamo se ci sarà una rivoluzione dei reparti sportivi del gruppo Stellantis. Ci auguriamo che almeno un marchio italiano, Alfa Romeo, Fiat, Lancia o Abarth torni prepotentemente a correre con un team ufficiale nei campionati a ruote coperte.

Probabilmente avremo qualche novità a riguardo nel 2022. Intanto rifatevi gli occhi con questa versione sportiva dell’Alfa Romeo Tonale il cui prezzo, se venisse prodotta, potrebbe essere compreso tra i 130 ed i 150 mila euro. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.

L’articolo Nuova Alfa Romeo Tonale 2021, render della versione da corsa proviene da Motori News.

Redazione

Redazione