Nuova Bentley Continental GT Speed: motore, prezzi ed info

Nuova Bentley Continental GT Speed: motore, prezzi ed info

La grande “B” sul cofano da più di un secolo vuol dire comfort, maestosità ma soprattutto velocità. La nuova Bentley Continental GT Speed è la versione più estrema dell’auto sportiva inglese. La casa di Cricklewood – Londra, la definisce semplicemente “il modello più dinamico della sua storia”. Questo vuol dire dati tecnici da brivido, rispetto alle versioni precedenti della coupè.

MOTORE E PRESTAZIONI

La Bentley Continental GT Speed adotta un poderoso W12 da 6.0 TSI con 659 CV. Sviluppa una coppia di 900 Nm raggiungendo lo 0 – 100 in 3,6 secondi. La velocità massima è di 335 km/h. Il propulsone è abbinato, poi, al cambio a doppia frizione con otto marce ed alla trazione integrale. La Continental GT speed non è una piuma pesando 2425 kg, ma grazie alle modifiche al telaio e alla tanta tecnologia, ha caratteristiche da vera supercar. Una delle modifiche principali è il differenziale LSD a controllo elettronico, per la prima volta usato dalla casa.

Un’altra modifica è quella alle quattro ruote, ora sterzanti, che garantiscono un’agilità maggiore alla vettura, anche in base alla scelta delle 3 modalità di guida (Comfort, Bentley, Sport) che si possono selezionare. Impianto frenante carboceramico dedicato a dieci pistoncini, davanti, e quattro dietro (tutto come optional) tolgono 33 kg al peso dell’auto. Le ruote da 22”, minigonne e griglia Dark Tint danno all’esterno un aspetto molto aggressivo.

INTERNI

La tradizione di soddisfare ogni esigenza del cliente mette al centro di ogni progetto Bentley una moltitudine di modifiche per gli interni. La Bentley esordisce presentando, sul proprio sito, i suoi interni con la frase “il dramma continua” ma di drammatico non c’è nulla.

Vanta infatti, cuciture personalizzate a diamante e 15 combinazioni di rivestimenti composti da pelle ed Alcantara. La nuova Bentley Continental GT Speed ​​è dotata di serie di due porte USB a cui è possibile aggiungere un caricatore induttivo opzionale, assicurando la carica al vostro smartphone e la connessione di cui ha bisogno. 

“Apple CarPlay” e “My Bentley” completano il sistema d’infotaiment della coupè. Console centrale caratterizzata dalla classica plancia/display rotante, composta da tre “facce”, scegliendo tra: un pezzo di rivestimento lucido, un display di infotainment touchscreen o tre indicatori analogici zigrinati a diamante, si può rendere unico l’interno del vostro giocattolone. Il prezzo per il mercato italiano non è stato ancora comunicato ma si potrebbe aggirare intorno ai 230.000 euro.

L’articolo Nuova Bentley Continental GT Speed: motore, prezzi ed info proviene da Motori News.

Redazione

Redazione