Maggio 16, 2022

Nuova Maserati Grecale, presentazione in primavera, foto degli interni

Il nuovo suv della Casa del Tridente, la Maserati Grecale, doveva essere presentato lo scorso 16 novembre. A causa dei ritardi dovuti all’assenza di semiconduttori e di microchip il suo arrivo è stato traslato in avanti di circa 6 mesi. La data ufficiale di svelamento dell’auto non è ancora sicure, ma dovremmo vedere il nuovo suv sportivo nelle sue vesti definitive tra marzo ed aprile.

Si tratterà di una vettura di segmento D, lunga tra i 470 ed i 475 cm, con contenuti di pregio e prezzo da fascia premium. Si tratta del modello della rinascita di Maserati, auto sulla quale il brand punta molto per risollevare il proprio destino, ringiovanendo la gamma con un prodotto appetibile.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video Youtube del canale Rons Rides. Di seguito inseriamo il link alla fonte.

Nelle immagini vediamo il suv ancora camuffato, impegnato negli ultimi test sulla neve. Sono ben riconoscibili comunque alcuni particolari definitivi come i gruppi ottici, la mascherina frontale ed il profilo estetico dell’auto. Visti anche i terminali di scarico a quattro uscite, probabilmente la versione ripresa nel filmato è quella top di gamma, vale a dire la Trofeo.

Sempre nelle foto riportate riusciamo a mostrarvi gli interni. La nuova Maserati Grecale prevede un abitacolo piuttosto sportivo, con sedili avvolgenti in pelle rossa, con poggiatesta integrati. Il volante a tre razze sembra condividere molti aspetti con quello dell’Alfa Romeo Stelvio, auto dalla quale la Grecale deriva come pianale.

Sotto l’aspetto motoristico è ormai certo l’arrivo di motorizzazioni dotate di tecnologia micro ibrida. Potrebbe esserci il 2.0 litri a quattro cilindri in versioni tra i 280 ed i 350 CV circa. La variante top di gamma potrebbe debuttare con una versione depotenziata del V6 Nettuno da circa 530-550 CV. Ancora un’incognita sulla presenza di unità ibride ricaricabili. Queste potrebbero essere sempre basate sul 2.0 litri turbo, con unità elettrica da circa 150-180 CV e batterie da circa 15 kWh. Ovviamente la notizia è ancora da confermare, sembra difficile comunque che possa arrivare l’ibrido ricaricabile.

Nel 2023 ci aspettiamo la versione completamente elettrica della Maserati Grecale, denominata Folgore. Seguiteci per aggiornamenti.

L’articolo Nuova Maserati Grecale, presentazione in primavera, foto degli interni proviene da Motori News.