Febbraio 8, 2023

Nuova Range Rover 2022, eleganza estrema: sfuggite le prime immagini

Di evoluzione in evoluzione, dei contenuti come dello stile. Così ha scritto gli ultimi 50 anni di storia. Adesso, nuova Range Rover 2022, si prepara a tracciare un nuovo capitolo, che scopriremo con la presentazione del 26 ottobre prossimo. O, almeno, così era nelle intenzioni Land Rover. 

Nuova Range Rover 2022
via Instagram, Cochespias

NUOVA RANGE ROVER 2022

Un teaser a preparare il debutto, poi è arrivato un leak su Instagram (via Cochespias) a rovinare in gran parte i piani. Certo, resta ancora moltissimo da narrare.

Resta da scoprire l’evoluzione della Range Rover ibrida plug-in (leggi la strategia premium PHEV di Land Rover), come svilupperà il sistema P400e, restano da scoprire i nuovi contenuti in materia di assistenza alla guida, infotainment, gamma di motori elettrificati, dimensioni della nuova Range Rover 2022.

DESIGN

Le immagini sfuggite ci dicono, tuttavia, moltissimo su come i marchio inglese abbia rinnovato a fondo, senza tradirne il dna, il design della Range. Appartiene al ristrettissimo novero di modelli sempre fedeli a sé stessi nelle proporzioni, nella linea, lo stesso vale per la Porsche 911. Tuttavia, l’innovazione stilistica della quinta generazione può considerarsi notevole.

range rover 2022 ibrida plug-in
via Instagram, Cochespias

Accade specialmente al posteriore, dove anticipa una delle migliori interpretazioni in assoluto sulla scena. Parliamo di un grande suv da oltre 5 metri (scopri come va nuova Evoque ibrida plug-in), reso visivamente equilibrato con una coda tronca, maniglie a filo con la carrozzeria, un frontale imponente eppure elegante. Il tema è all’insegna dell’essenzialità. Superfici piene, poche nervature a “sporcare” i lamierati, la stessa idea è resa dalle applicazioni in tinta sula fascia paraurti anteriore, che riducono al minimo gli spezzati con plastiche a contrasto. Notevolissimo l’impatto generale.

Leggi anche: Al volante di nuova Defender, il test nella giunga (cittadina)

Resta la lettura del retrotreno, dove il portellone conferma ovviamente l’apertura sdoppiata, con ribaltina inferiore, la più convincente. Il taglio delle superfici, gli spigoli a separare fiancata e portellone, creano un effetto coda tronca sul quale i fari a led diventano un ponte elegantissimo, in nero lucido.

INTERNI

interni di nuova Range Rover 2022
via Instagram, Cochespias

All’interno, il lusso e il comfort toccheranno nuove vette, intanto si apprezza la configurazione di infotainment, con tablet in plancia e dall’effetto sospeso, pochi comandi fisici, relegati alla plancetta del clima e il selettore delle modalità di guida, in 4×4, accanto alla leva del cambio automatico.

Leggi anche: Evoque, avanti con il nuovo infotainment Pivi

Nuova Range Rover 2022 avrà ovviamente una versione SV, sarà passo standard o passo lungo, proporrà le ruote posteriori sterzanti. 

L’articolo Nuova Range Rover 2022, eleganza estrema: sfuggite le prime immagini proviene da Fleet Magazine.