Ottobre 19, 2021

Nuova Renault Kadjar 2022: motori e foto del nuovo suv ibrido

La seconda generazione del suv Renault Kadjar sarà svelata indicativamente tra la fine del 2021 ed i primi mesi del 2022. Le vendite poi dovrebbero partire indicativamente entro l’estate del prossimo anno. L’auto potrebbe essere leggermente più grande rispetto ad oggi, con una lunghezza che potrebbe sfiorare i 4,5 metri.

La nuova Renault Kadjar sarà progettata sulla piattaforma CMF C/D, come è stato per la cugina Nissan Qashqai. Non avremo, però, la condivisione degli stessi motori del suv giapponese, ed in particolare della tecnologia E-Power.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal profilo Behance del designer brasiliano Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla pagina. Non si tratta di foto reali, ma di render. La base di ispirazione è stata la Nissan Rogue.

RENAULT KADJAR BY KLEBER SILVA

Esteticamente sulla nuova Renault Kadjar vedremo il nuovo logo del brand. I fari anteriori, ovviamente full LED, saranno caratterizzati da un baffo verticale a LED. Molto sottile la griglia anteriore. La nuova Kadjar potrebbe essere lanciata anche in versione coupè, con montanti e lunotto posteriore molto inclinati. Inoltre avremo una variante a passo lungo che prenderà in Europa il nome Koleos. Per gli interni avremo una strumentazione interamente digitale con schermi da oltre 10 pollici.

Sotto l’aspetto motoristico sembra ormai scontato il definitivo addio alle motorizzazioni a gasolio. La gamma si baserà su un nuovo propulsore a benzina 1.2 TCe (chiamato HR12) che potrebbe essere lanciato in una versione base dotata di sistema micro ibrido con circa 130-140 CV. Salendo di potenza ci aspettiamo una variante full-hybrid dotata di tecnologia E-Tech. La potenza combinata, grazie alla presenza di un propulsore elettrico abbinato allo stesso 1.2 litri, sarà di circa 200 CV.

Top di gamma dovrebbe arrivare un nuovo 1.5 litri turbo (Kadjar ibrida plug-in) che sarà lanciato in una versione da circa 160-170 CV abbinata a due motori elettrici per una potenza totale combinata di circa 280 CV. Batterie da circa 15 kWh dovrebbero garantire sino a circa 70 km di autonomia a zero emissioni. Questa versione della Renault Kadjar dovrebbe essere dotata di trazione integrale elettrica. Il listino della nuova Renault Kadjar potrebbe partire da una cifra indicativa di circa 23 mila euro.

L’articolo Nuova Renault Kadjar 2022: motori e foto del nuovo suv ibrido proviene da Motori News.