Ottobre 28, 2021

Porsche 911 GT2 RS: suo il nuovo record al Nurburgring

Un nuovo record del celebre circuito Nürburgring Nordschleife in collaborazione con Manthey-Racing GmbH. Ad ottenerlo è stata una potentissima Porsche 911 GT2 RS, equipaggiata con il ki aerodinamico Manthey Performance Kit. Il tempo sul difficilissimo anello tedesco di quasi 21 km è stato di 6:43.300, quasi 5 secondi inferiore rispetto al precedente record per vetture stradali fatto segnare pochi mesi fa dalla Mercedes AMG GT Black Series (6′:48,047” per la precisione).

A far segnare l’impressionante riscontro cronometrico è stato il pilota Lars Kern. Inseriemo di seguito il link al video Youtube direttamente preso dal canale di Manthey-Racing:

Durante il giro la Porsche 911 GT2 RS ha toccato la velocità massima di ben 312 km/h. L’auto era equipaggiata con pneumatici stradali Michelin Pilot Sport Cup 2 R. Invariata la potenza del motore, pari a 700 CV.

Il Manthey Performance Kit è costituito da telaio, componenti aerodinamici e freno appositamente sviluppati per la 911 GT2 RS. Include anche i cerchi in lega di magnesio leggero del Weissach Package che permettono un calo di oltre 11 kg della massa. Previste alette aggiuntive sullo splitter anteriore, diffusore rivisto, nuovo spoiler e “aerodisc” per le ruote posteriori. Grazie a queste modifiche la Porsche 911 GT2 RS ha una deportanza che cresce anteriormente da 49 a 70 chilogrammi a 200 km/h e sull’asse posteriore da 93 a 200 kg alla stessa velocità. L’auto presenta inoltre un nuovo sistema frenante in carboceramica con elementi in acciaio e speciali pastiglie da corsa. Rivisto anche l’assetto.

Ricordiamo che il kit della Porsche 911 GT2 RS così come gli altri kit previsti per vetture stradali sono assolutamente legali e non fanno perdere la garanzia della Casa madre. Per poter acquistare il kit della 911 GT2 RS e gli altri pacchetti per le sportive tedesche inseriamo di seguito il link al sito ufficiale:

KIT MANTHEY-RACING

Con i kit Mantey-Racing sono equipaggiate anche le Porsche 718 Cayman GT4 di Ebimotors, impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ai primi due posti della classifica di classe ad oggi. Dopo il positivo weekend di Misano il campionato Sprint continuerà ad Imola durante il primo fine settimana di settembre. Seguiteci per aggiornamenti.

L’articolo Porsche 911 GT2 RS: suo il nuovo record al Nurburgring proviene da Motori News.