Nuova Volkswagen Taigo 2021: arriva la T-Cross coupè

Nuova Volkswagen Taigo 2021: arriva la T-Cross coupè

Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa, ora la notizia è stata ufficializzata. La versione europea della Volkswagen Nivus, nonchè la variante coupè della T-Cross, sarà presentata entro la fine dell’anno. Il nuovo modello si chiamerà Volkswagen Taigo.

Il posteriore molto aggressivo della nuova Volkswagen Taigo

Il costruttore tedesco ha mostrato i primi bozzetti dell’inedito crossover che si porrà nel segmento B, offrendo una variante più sportiva della T-Cross.

POSSIBILI CARATTERISTICHE

Non sono ancora note le dimensioni ufficiali, quindi non sappiamo ancora sel al Volkswagen Taigo sarà lunga all’incirca come la sorella europea (la T-Cross) o come quella brasiliana (la Nivus). Probabilmente la verità starà nel mezzo ed alla fine vedremo un suv di segmento B lugo circa 420 cm.

Dalle immagini si notano i montanti posteriori ed il lunotto piuttosto inclinati, che testimoniano la linea sportiva da coupè di questo modello. Dovrebbe essere di circa 380 litri la capacità del vano bagagli.

L’auto sarà progettata sulla piattaforma MQB A0 e verrà assemblata nello stabilimento spagnolo di Pamplona. Di serie avremo luci full LED, la strumentazione digitale (forse non nell’allestimento d’attacco) e motori a benzina turbo. La gamma dovrebbe essere composta dal 1.0 TSI da 95 e da 110 CV e dal potente 1.5 TSI da 150 CV. I cambi saranno un manuale a 5 marce per la motorizzazione d’attacco oppure a 6 rapporti per le altre. Ci sarà anche la possibilità di adottare l’automatico DSG a 7 rapporti.

Da capire se in un secondo momento verrà lanciata anche una versione R con il 2.0 TSI da 200 CV che già equipaggia la Polo. Il design del teaser mostra un frontale piuttosto aggrezzivo. In coda vediamo il fascione a LED che unisce i due proiettori.

Le vendite della Volkswagen Taigo inizieranno indicativamente nei primissimi mesi del 2022. Il listino dell’auto dovrebbe partire da una cifra indicativa di circa 22.000 €. Con questo modello Volkswagen aumenterà la sua offerta nel campo dei suv e crossover aggiungendo un altro tassello nel segmento del crossover di fascia B, in netta ascesa negli ultimi anni.

Seguiteci per ulteriori aggiornamenti su questo modello e visitate le nostre pagine social su Facebook, Instagram e Twitter. Restate connessi!!

L’articolo Nuova Volkswagen Taigo 2021: arriva la T-Cross coupè proviene da Motori News.

Redazione

Redazione