Nuovo Piaggio One: lo scooter elettrico soprannominato il nuovo Zip

Nuovo Piaggio One: lo scooter elettrico soprannominato il nuovo Zip

Stiloso, semplice, simpatico, giovane. Questo è il nuovo Piaggio One. Presentato in modo molto contemporaneo, su Tik Tok in anteprima. È pensato per i giovani, essendo leggero e vivace, ma sempre con le linee avveniristiche, di pensiero che hanno reso celebre la casa di Pontedera.

Linee essenziali, pochi fronzolo, ecco il nuovo scooter elettrico Piaggio One

Questo nuovo modello esordirà per la prima volta al salone di Pechino del 28 maggio 2021. È un progetto globale per Piaggio, quindi non solo rivolto al nostro mercato. Lo scooter sarà disponibile in Europa a fine giugno.

La Piaggio punta molto su questo nuovo arrivato. È un nuovo punto di lancio, quello verso l’elettrificazione, che la casa aveva attuato solo con la Vespa elettrica e che ora vuole ribadire con un secondo modello.

Alcuni lo hanno soprannominato già il “nuovo Zip”, il celebre scooter che negli anni 90 ha riscontrato un grande successo. Si potrebbe pensare anche che sia il cugino del vecchio SI, oppure del CIAO. Alcuni storceranno il naso, i puristi del carburatore, ma purtroppo o meno male è la realtà di oggi. Piaggio con il suo One lancerà uno scooter essenziale, dai contenuti di pregio, e ad un prezzo interessante. Inoltre, grazie al sistema keyless, Piaggio One non necessita della tradizionale chiave. Lo scooter infatti si avvia con il telecomando.

Fanaleria LED, strumentazione tecnologica a colori. Sono queste le specifiche tecniche forniteci per ora da Piaggio, però nessuno ci vieta di immaginare, con criterio, cosa possa montare. Probabilmente se rivolto ad un pubblico giovane il motorino non supererà 125 di cilindrata massima, o meglio gli 11 kilowatt di potenza.

La casa di Pontedera vuole far ritornare la passione nei ragazzi verso le due ruote, e far innamorare i millennials come fece con le generazioni del secolo scorso verso i suoi Zip e Ciao. Non avremo più il piccolo ciclomotore 50 a farla da padrona, ma un mezzo comodo, economico e soprattutto ecologico e ricaricabile facilmente anche dalla presa di casa. Ci diamo appuntamento, quindi, a Pechino per nuovi aggiornamenti.

L’articolo Nuovo Piaggio One: lo scooter elettrico soprannominato il nuovo Zip proviene da Motori News.

Redazione

Redazione