Nuovo Triumph Scrambler 1200 XC ed XE 2021, anche in Steve McQueen Edition

Nuovo Triumph Scrambler 1200 XC ed XE 2021, anche in Steve McQueen Edition

Se si vuole andare in fuori strada con stile, il nome adatto è uno, Triumph Scrambler 1200. La storica casa inglese rinnova la gamma. Si aggiunge, inoltre, una versione molto speciale. Quella dedicata a Steve McQueen. Per il 2021 Triumph annuncia le nuove versioni degli Scrambler 1200 XC e XE. Le moto vigorose della casa inglese si migliorano mettendosi in paro con le normative sulle emissioni, però non facendo svanire la potenza e la coppia del motore che lo contraddistingue.

Specifiche tecniche

Nuovo motore euro 5. Bicilindrico da 1200 cc. Sviluppa 90 CV e 110 Nm di coppia a 4.500 giri/min. Forcella Showa a corsa lunga regolabile e ammortizzatore posteriore RSU Ohlins a corsa lunga. Pinze doppie radiali Brembo M50, con dischi da 320 mm, davanti. Al posteriore troviamo un disco singolo. ABS ottimizzato insieme al traction control in curva. Ruote a raggi, con l’anteriore da 21” che garantisce alla moto incredibili prestazioni nel fuoristrada e contribuisce ad una posizione di guida imponente. Montano gomme Metzler Tourance, altrimenti in opzione, i Pirelli Scoprion rally. Parafanghi minimal in perfetto stile Scrambler. I gruppi ottici sono completamente a LED, comprensivi anche della funzione DLR.

Tecnologia

Per la XC e XE la Casa monta sulla Triumph Scrambler 1200 strumentazione TFT a colori con diversi layout per il display, controllato attraverso un joystick a 5 direzioni.  Le mappature sono: Road, Rain, Sport, Off-Road, Off-Road Pro (disponibile solo su XE) e Rider-Configurable. Il sistema My Triumph inoltre consente al pilota di usare tutte le funzioni, dalle telefonate alla navigazione turn by turn, ma con una chicca in più, la possibilità di controllare una Go Pro tramite controlli sul manubrio. Le tecnologie non finiscono sono incluse una frizione a coppia assistita, cruise control, accensione senza chiave, presa di ricarica USB sotto il sedile e cablaggio interno pronto per il collegamento dell’accessorio con manopole riscaldate.

Per le colorazioni sono disponibili: Cobalt Blue con banda Jet Black, Matt Khaki Green con banda Jet Black, oppure Sapphire Black.

Il prezzo per la Scrambler 1200 XC 2021 è di 14.800 euro e per Scrambler 1200 XE 2021 è di 15.800 euro.

NUOVO SCRAMBLER 1200 STEVE MCQUEEN EDITION

Triumph vuole omaggiare un uomo che una moto Triumph la guidava. Lui è Steve Mcqueen, il pilota, l’attore, la star. Il nuovo Triumph Scrambler 1200 nella versione dedicata prende ispirazione dalla TR6, moto che nel film “La grande fuga” lo vide, dopo una corsa funambolica, fare quel salto che finì nel groviglio di filo spinato.

1.000 modelli numerati, con una targhetta celebrativa sul morsetto del manubrio e verra accompagnata da un certificato di autenticità con firma del CEO Triumph, del responsabile Nick Bloor e Chad Mcqueen, il figlio, che ha contribuito allo sviluppo. La moto presenta una verniciatura del serbatoio verde da competizione, con ginocchiere in lamina spazzolata. Loghi Triumph storici. Tappo Monza e grafica serbatoio dedicata all’attore.

Alla moto di serie, per questa versione, vengono montate barre para motore e protezione radiatore. La sella è di colore marrone premium, con nervature e marchio Triumph, dando uno stile classico alla moto. Il motore ha tutte le prestazioni e migliorie apportate alla nuova XE compreso il sistema di infotaiment e sicurezza.

L’articolo Nuovo Triumph Scrambler 1200 XC ed XE 2021, anche in Steve McQueen Edition proviene da Motori News.

Redazione

Redazione