Febbraio 5, 2023

Parcheggio in aeroporto, in questo caso è vietato: ti portano via la macchina

Trovare parcheggio in aeroporto prima di partire per un viaggio di lunga o di breve durata, è fondamentale perché permette di non avere pensieri di alcun tipo e di rilassarsi nella totale serenità durante i giorni di vacanza.

parcheggio aeroporto vietato
Parcheggio in aeroporto – motori.news

Se si vuole lasciare la macchina in aeroporto prima del volo bisogna informarsi e organizzarsi prima.

Con un pizzico di pianificazione, si può trovare parcheggio in aeroporto in maniera del tutto economica e nel totale relax.

Cosa fare per parcheggiare la macchina in tranquillità pagando poco

La prima cosa da fare è ricercare il fornitore del servizio che faccia al caso proprio, poi prenotare e presentarsi il giorno del volo, lasciando lì la macchina e le chiavi in totale e serenità e in sicurezza.

Ovviamente parcheggiare più vicini al terminal di partenza non solo è pratico e conveniente, ma allo stesso tempo è costoso soprattutto per chi ha tanti bagagli. Più si è vicini al terminal più si paga, soprattutto se si vuole lasciare il veicolo parcheggiato per un lungo periodo.

In questo caso si consiglia di lasciare l’auto parcheggiata fuori dai sentieri battuti dell’aeroporto oppure fuori dall’ aeroporto stesso perché non si ha alcun obbligo in merito.  Non necessariamente bisogna usufruire dei parcheggi designati.

Parcheggio multa strisce blu
Parcheggio- Motori.news

Cosa si rischia se si parcheggia l’auto in maniera impropria

Tra l’altro alcuni parcheggi nelle vicinanze dell’aeroporto che appartengono ad altre società sono molto più convenienti ed economici e allo stesso tempo sicuri. Molti di questi mettono a disposizione dei clienti anche un servizio autobus navetta, per l’aeroporto che torna utile sia all’andata che al ritorno.

In genere i parcheggi a buon mercato spariscono in fretta soprattutto nel periodo delle feste, ecco perché si consiglia di iniziare a cercare il parcheggio perfetto prima del tempo. Ci possono essere tante differenze di prezzo tra fornitori anche in base al periodo, cercare è la migliore soluzione per chi vuole risparmiare.

A differenza dei parcheggi privati se si lascia l’auto in area residenziale oppure in un parcheggio pubblico o in un parcheggio commerciale per troppo tempo si corre il rischio non solo che i vandali vadano a danneggiare l’auto indispettiti dal fatto che è ferma lì da tanto tempo.

Ma si rischia anche di ricevere una multa piuttosto salata perché il veicolo è rimasto parcheggiato in maniera impropria oppure per troppo tempo in quel determinato punto. Se è parcheggiato male poi si rischia persino la rimozione forzata del mezzo e alla fine di tutto il costo schizza alle stelle.

L’articolo Parcheggio in aeroporto, in questo caso è vietato: ti portano via la macchina proviene da Motori News.