Ottobre 6, 2022

Pipì in autostrada, non fermarti mai a farla lì: 10 mila euro buttati al secchio

La Pipì in autostrada è un errore che in molti fanno e forse anche tu forse lo hai fatto, questo comportamento ti può portare ad una multa salata.

Pipì in autostrada
Pipì in autostrada – motori.news

Quando abbiamo un problema fisico lo sappiamo, non c’è nulla che possa reggere e ci mette alle strette, ed a volte questo ci porta a comportamenti errati. Questi comportamenti errati, possono riguardare anche il modo in cui facciamo pipì in Autostrada. Molti effettuano l’azione sbagliata, che poi porta a conseguenze molto pericolose. Il rischio è ricevere una multa salatissima da parte delle forze dell’ordine. Scopriamo insieme questo modo errato in cui cerchiamo di risolvere un nostro problema, ed inoltre vediamo la soluzione giusta da applicare.

Quando facciamo la pipì in Autostrada dobbiamo rispettare le regole

Quando noi siamo in Autostrada a volte ci capita che ci scappa la pipì, e facciamo una cosa che ci sembra normalissima e sicura, ma in realtà è una cosa sbagliata e questa modalità che ora vediamo, va eliminata dai nostri modi di fare subito. Molti autisti effettuando tratte lunghe e si fermano ai bordi della strada, soprattutto nelle piazzole di emergenza per provvedere al problema. Lo si fa perché magari non la si riesce più a trattenere, o semplicemente per accontentare un bambino, o una persona anziana. Questo comportamento però è sbagliatissimo, per tantissimi motivi.

Un tratto autostradale
Questo comportamento in Autostrada è molti rischioso – motori.news

Il comportamento che noi tendiamo ad avere, ci costa tantissimo, non solo a livello economico ma anche di sicurezza. Il fermarsi ai bordi della strada, per risolvere tale problema, è molto rischioso. Noi siamo troppo vicini alla strada, e basta poco che un’auto sbandi e ci finisca addosso. Lì le conseguenze possono essere anche tragiche, visto che oltre ai problemi fisici a cui andiamo incontro, rischiamo la vita. Altro problema è il decoro urbano, non possiamo comportarci come vogliamo, senza pensare che possiamo intaccare la moralità di altre persone. Ora però, una solo delle due vi costa realmente la multa, voi sapete qual è? Tranquilli ora lo andiamo a vedere.

La multa per quale infrazione ci viene combinata?

Le forze dell’ordine sé ci scoprono che stiamo facendo pipì ai bordi della strada, ci possono come detto fare una multa. Questa multa ci viene combinata per atti osceni in luogo pubblico, quindi qualcosa di davvero grave. La multa va da un minimo di 5mila euro per arrivare ad un massimo di 10mila; quindi, capite da soli quanto sia salata. Attenzione però, questo reato ha avuto sentenze strane a volte, visto che in alcuni casi è stata riscontrata l’impossibilità a trovare un bagno, per provvedere al problema. Va da sé che comunque sono casi molti estremi, quindi è difficile scappare dalla multa.

Polizia controlla autostrada
Le autorità viaggiano in Autostrada e controllano anche questo comportamento – motori.news

Vi chiedere quindi ma cosa devo fare sé ho questo problema fisico? Ebbene la risposta viene da sé, ovvero andare negli Autogrill o nelle altre zone di sosta con ristoro. Quei ristori non sono lì solo per darci da mangiare o da bere, ma sono lì anche per farci andare in bagno. Quindi quando vi scappa, state attenti al comportamento che tenete, cercate di arrivare in una zona ristoro, così da non avere problemi di nessun genere. Il rischio come avete visto, è quello di andare incontro ad una multa molto alta.

L’articolo Pipì in autostrada, non fermarti mai a farla lì: 10 mila euro buttati al secchio proviene da Motori News.