Agosto 9, 2022

Questa categoria sparirà, anche questo famosissimo brand abbandona la nave | STOP alla produzione

Un famosissimo brand abbandona una categoria specifica, costi troppo alti e ormai insostenibili, si pensa al futuro.

Produzione bloccata
Produzione bloccata – Motori.news

Notizie che possono sconvolgere gli appassionati a quattro ruote, un famosissimo brand abbandona una categoria specifica. I costi sono diventati troppo alti, ma anche il mercato sembra variare su altro, una notizia data dalla stessa casa automobilistica. Si pensa al futuro, che con le auto viaggia sempre veloce e che potrebbe riportare una vettura specifica. Scopriamo insieme tutti i dettagli, di questa news.

Il brand saluta la categoria

La Classe A non fa più gola e così dopo Audi, lascia pure Mercedes-Benz. L’amministratore delegato della Mercedes, Ola Kallenius, ha dichiarato che non vogliono fare concorrenze a marchi che fanno grandi volumi. Il loro obiettivo è solo quello di dare valore ai propri mezzi e dare qualità al proprio cliente. La Mercedes Classe A quindi saluta il mercato, ma la sua fine potrebbe riguardare, il solo il motore a scoppio.

Secondo molti la casa di Stoccarda starebbe pensando ad un modello elettrico per la Classe A. Nessuno però sa se sia vero o è solo una cosa detta da qualcuno all’interno del mondo delle auto. La Classe A molto probabilmente non avendo più quel mercato dove affacciarsi, non è più nel giro che conta; quindi, il toglierla dal mercato ha senso, ma piazzarne un’altra simile che possa essere elettrica, potrebbe avere degli svantaggi.

Classe A Mercedes
Una foto di una Mercedes Classe A – motori.news

Un modello elettrico potrebbe piacere al mercato, ma il problema sono i semiconduttori che non si trovano. La guerra in Ucraina sta mettendo in difficoltà le case automobilistiche, dato che non riescono a trovare i materiali per costruire le parti delle loro vetture. Altro punto molto a svantaggio è un aumento generale dei prezzi delle materie prime, che sta facendo lievitare i prezzi delle auto. Le Mercedes ha già detto che c’è stato un aumento significativo, e che prima o poi ricadrà sull’auto.

il futuro elettrico dell’auto è cosi sicuro?

Classe A posteriore
Il posteriore della Classe A della Mercedes – motori.news

Si vocifera di una possibile Classe A elettrica, ma poi come andrebbe piazzata sul mercato? Le auto elettriche hanno ancora costi molto elevati, vero, che Mercedes gode di una nomina di lusso, ma i prezzi sono cari. La situazione quindi sembra in stallo, che il futuro del brand sia elettrico è già scritto con la sua gamma EV. Quello da capire è il futuro della Classe A, che non è detto che sia elettrico, anzi potrebbe proprio non esserci un futuro.

L’articolo Questa categoria sparirà, anche questo famosissimo brand abbandona la nave | STOP alla produzione proviene da Motori News.