Ottobre 19, 2021

Spazzole per tergicristalli, attenzione al freddo. Come sostituirle ed acquistarle?

Il periodo invernale nasconde molte insidie per le spazzole dei tergicristalli della vostra auto. Non sempre ci accorgiamo, ma l’utilizzo dei tergicristalli nella stagione fredda aumenta esponenzialmente. Pioggia, neve e nebbia costringono gli automobilisti ad utilizzare frequentemente le spazzole lava cristalli. A chi poi non è mai capitato di attivare la pulizia vetri o i soli tergicristalli per eliminare la patina di brina o di neve rimasta sul vetro?

Per non parlare poi dell’odioso sale sulle strade che costringe chi viaggia a continui lavaggi del vetro. Ed infine anche il freddo. Se infatti la temperatura è molto rigida e c’è poca umidità nell’aria, la gomma delle spazzole tende a seccarsi. Insomma sono davvero tante le circostanze che nel periodo invernale mettono a dura prova i tergicristalli della vostra vettura.

Innanzitutto cerchiamo di capire come è progettato il tergicristallo. Si tratta di un sistema, azionato da un motorino elettrico, comandabile tramite leva vicino al volante, costituito da spazzola in gomma, da bilanciere di fissaggio e da un sistema di ancoraggio ai bracci.

Se a rompersi sono i bracci, bisognerà recarsi presso un’officina per cambiare il pezzo che lega il tergicristallo al motorino elettrico. Altrimenti è possibile sostituire in pochi minuti le spazzole con l’accortezza di avere un set di ricambio compatibile con quello già presente sulla vostra auto. Per acquistare comodamente il giusto set di spazzole per la vostra auto, eBay.it mette a disposizione degli utenti una completissima sezione.

Come ci si accorge quando le spazzole sono a fine carriera? La manutenzione del tergicristalli è da effettuare quando la pulizia non è omogenea e si formano fastidiose linee di bagnato o di sporto sul vetro al passaggio della spazzola. Inoltre se si avvertono strani rumori sul parabrezza attivando i tergicristalli, potrebbe essere che la gomma si sia staccata o si sia definitivamente consumata. Ciò può portare al contatto tra parti metalliche ed il vostro vetro, con rischio di strisciare il cristallo.

Gommini o elementi visivamente consumati o deformati sono causa di mancata o di scarsa pulizia dei vetri e possono mettere a rischio la vostra sicurezza in caso di forti precipitazioni. Solitamente si consiglia di cambiare le spazzole dei tergicristalli una volta all’anno per una pulizia perfetta in ogni situazione. La gomma che deve provvedere alla pulizia del parabrezza non è progettata per condizioni estreme. Sole, agenti atmosferici, sostanze chimiche presenti sulla strada che vengono proiettate sul vetro e basse temperature causano un deperimento veloce di questo componente.

La piattaforma di e-commerce eBay.it permette la scelta del giusto set di spazzole per la vostra auto tramite i filtri sulla sinistra della pagina. Ricordate che molto spesso le spazzole dei tergicristalli anteriori presentano dimensioni differenti, bisognerà dunque acquistare un set compatibile con quello della vostra vettura.

Per far ciò è utile misurare la loro lunghezza o semplicemente controllare il dato riportato sul libretto d’uso e manutenzione.

eBay.it permette di filtrare la marca della vostra vettura nella scelta delle giuste spazzole per tergicristalli. Si possono anche selezionare le fasce di prezzo desiderate e la possibilità di acquistare articoli che godono della possibilità di spedizione e/o di reso gratuiti.

La visibilità è fondamentale per viaggiare in sicurezza. Per cui la scelta di spazzole nuove per tergicristalli è da fare con cura puntando ad acquistare ricambi di qualità.  Abbiamo selezionato tra i filtri di sinistra il marchio Bosch, riconosciuto a livello internazionale come produttore di ricambi auto di livello elevato.

La ricerca ha permesso di trovare migliaia di prodotti che nel titolo prevedono anche la descrizione del modello di vettura alla quale l’articolo si adatta, nonché la lunghezza delle spazzole. Per ogni articolo è possibile poi controllare i feedback del venditore per procedere con l’acquisto in massima sicurezza.

Non solo spazzole. Su eBay.it la sezione riguardante tergicristalli e pulizia vetri prevede anche una vasta gamma di motorini per tergicristalli e di ugelli per il lavaggio dei cristalli. Si tratta di articoli per professionisti del settore, ma adatti anche ha chi ha una certa manualità nell’effettuare semplici riparazioni o sostituzioni nel proprio garage.

Ricordiamo inoltre che il lavoro delle spazzole dei tergicristalli non è perfetto senza un detergente che assicuri la giusta pulizia dei cristalli, eliminando aloni ed impurità. Anche in questo caso eBay.it viene in aiuto e soddisfa anche i clienti più esigenti.

Una sezione della piattaforma eBay.it è proprio dedicata ai prodotti per la pulizia dei cristalli. In essa si trovano tutti i migliori detergenti da aggiungere nell’apposita vaschetta destinata al liquido lavavetri. In un’altra sezione della piattaforma di e-commerce potrete trovare tanti articoli per la cura dei cristalli. Spray e schiume per la pulizia manuale con tanto di panni, prodotti idrorepellenti, anti gelo ed anti appannamento per affrontare anche i viaggi più lunghi garantendovi la miglior visibilità in ogni circostanza.

Ricordatevi infine che la manutenzione e la pulizia dei vetri sono fondamentali per un viaggio in sicurezza. Con eBay.it potrete acquistare i giusti prodotti comodamente da casa.

L’articolo Spazzole per tergicristalli, attenzione al freddo. Come sostituirle ed acquistarle? proviene da Motori News.