Maggio 16, 2022

Tesla Model 2, la nuova elettrica “economica” | Prezzo mai stato così basso

Da sempre il brand di Elon Musk, Tesla, si contraddistingue per essere leader del segmento delle auto elettriche. La Tesla Model 2 è la nuova auto elettrica economica, il cui prezzo è basso.

Tesla Model 2
Tesla Model 2 – Motori.News

La “compatta” appartiene al segmento delle auto elettriche low cost e si contraddistingue per le migliori tecnologie del brand Tesla.

Tesla Model 2 rappresenta il perfetto connubio tra il segmento delle vetture che vantano le ultime tecnologie e a zero emissioni ed il segmento delle auto che hanno un’autonomia inferiore ai 100 chilometri.

Tesla Model 2: una vettura low cost prodotta a Pechino

La casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di produrre la Tesla Model 2 a Pechino: lo stesso Presidente della Tesla China aveva preannunciato la produzione di un nuovo modello di vettura “compatta” e low cost. La sorella minore della Tesla Model 3 sarà la prima vettura del brand di Elon Musk ad essere prodotta fuori dagli Stati Uniti. Ciò per abbattere i costi di produzione e per raggiungere l’economie di scala.

Tesla Model 2: la vettura low cost con il prezzo più basso

Tesla Model 2 è la vettura low cost che ha un prezzo pari a 25.000 euro. Si tratta di un prezzo accessibile. Si prevede che la vettura del brand di Musk possa incontrare le tasche di più automobilisti e democratizzare il segmento delle auto elettriche.

tesla motor 2 prezzo
tesla motor 2 prezzo -Motori.news

Il prezzo modesto assicurerà grandi volumi sul mercato del Vecchio Continente e probabilmente eroderà quote di mercato alla Volkswagen ID.3. il prezzo pari a 25.000 euro è giustificato dai costi di produzione contenuti.

Tesla Model 2: linea pulita ed interni minimal

La compatta Tesla Model 2 è caratterizzata da linee levigate e pulite. Anche gli interni dovrebbero essere minimal, mentre lo spazio a bordo dovrebbe essere abbondante. Inoltre, al centro della plancia c’è lo schermo preposto al controllo di tutte le funzioni principali della vettura elettrica.

Tesla Model 2: quando uscirà?

La vettura compatta Tesla Model 2 verrà lanciata sul mercato nel 2023. Il brand di Elon Musk sta valutando la possibilità di produrre un’auto senza volante e senza pedali con guida autonoma. Ci sono purtroppo dei ritardi in quanto c’è la necessitò di perfezionare il sistema di Full Self Driving.

tesla motor 2 prezzo
tesla motor 2 prezzo -Motori.news

Tesla Model: come sarà il design?

Dalle immagini della nuova Tesla low-cost che avrà un prezzo di 25.000 euro possiamo notare che la vettura avrà un anteriore a forma di becco d’oca, mentre il posteriore sarà compatto. Il designer di questo modello economico formato Tesla è il brasiliano Kleber Silva.

L’articolo Tesla Model 2, la nuova elettrica “economica” | Prezzo mai stato così basso proviene da Motori News.