Maggio 22, 2022

Toyota Corolla GR 2022, prestazioni d’ispirazione Yaris

Gazoo Racing, ovvero, prestazioni sportive in casa Toyota. Già bollino finito su Yaris e sull’erede della GT86, nonché sulla Supra, il prossimo passo sarà Toyota Corolla GR. La più sportiva tra le Corolla è in fase di sviluppo e rivela flash di stile, come debutterà presumibilmente nel corso del 2022.

toyota corolla gr four 2022

TOYOTA COROLLA GR FOUR

A rivelare ancora lo stile è un’immagine sfuggita su Instagram, con la berlina nella specifica statunitense e un interrogativo: sarà versione sportivissima a livello globale? Avrà una tiratura limitata?

Leggi anche: Toyota, offensiva elettrica con 15 novità in arrivo

Con l’europea Corolla che conosciamo, la GR Four condividerà giusto le linee della carrozzeria. Non può essere lo schema full hybrid, efficientissimo sì, a costituire la base per un progetto ad alte prestazioni. Così, ecco l’idea: perché non trasferire il motore 1.6 litri della Yaris GR sotto al cofano della Corolla GR?

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

CARATTERISTICHE ATTESE

È quello che avverrà, verosimilmente. Potrebbe guadagnare ulteriori cavalli rispetto alla soglia di oltre 270 cavalli erogati nell’omologazione giapponese di Yaris GR, dovrebbe collocarsi in quota 300 cavalli e, da lì, sfidare modelli come Megane RS, Golf R, i30 N, per dirne alcuni.

Leggi anche: Corolla, il motore a scoppio va a idrogeno

Gli indizi della presenza del motore turbo benzina non mancano, a partire da un intercooler in bella mostra dietro la griglia di raffreddamento sul paraurti. Altri contenuti da segnalare, differenze rispetto alla Corolla ordinaria, le soglie sottoporta rese più sportive nel design e l’impressione che facciano parte di un ampliamento dei passaruota, funzionale a carreggiate maggiorate.

Avrà la trazione quattro ruote motrici, Corolla GR Four, anche qui uno schema ripreso dalla Yaris più prestazionale. 

Prime anticipazioni, aspettando un 2022 che completi il quadro e accompagni verso la presentazione ufficiale.

L’articolo Toyota Corolla GR 2022, prestazioni d’ispirazione Yaris proviene da Fleet Magazine.