Maggio 22, 2022

Toyota RAV4, nuova versione ADVENTURE: foto, dettagli e prezzi

Toyota RAV4 ADVENTURE disponibile nelle concessionarie da febbraio. Tutti i dettagli del nuovo SUV con trazione integrale AWD-i.

Toyota RAV4 è uno dei modelli storici della casa giapponese, l’antesignana dei SUV modernamente concepiti. Dal 1994 ad oggi ne ha fatta di strada, ha superato i 10 milioni di esemplari venduto nel 2020, oggi è uno dei fuoristrada più venduti al mondo. La gamma si amplia con l’ingresso del nuovo RAV4 ADVENTURE, capace di coniugare robustezza e tecnologia Hybrid Electric Toyota.

Toyota RAV4 ADVENTURE
Toyota RAV4 ADVENTURE (media press)

Il nuovo RAV4 ADVENTURE colpisce soprattutto per il suo design più scolpito e risoluto. Frontalmente spicca la ridisegnata griglia total black al centro della calandra, con il logo Toyota inserito fra due linee orizzontali. A rendere ancora più avventuroso e intrigante l’aspetto del Suv contribuiscono un under-run in finitura argentata e le cornici nere intorno ai fendinebbia. Al posteriore si replica l’under-run argentato, i cerchi in lega da 19 pollici si abbinano con il loro colore grigio, mentre i passaruota assumono una grandezza maggiorata. Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in pelle nera sintetica e cuciture a contrasto arancioni.

Motore, equipaggiamenti e prezzi del nuovo RAV4

Toyota RAV4 ADVENTURE
Toyota RAV4 ADVENTURE (media press)

La parte pulsante del nuovo Toyota RAV4 ADVENTURE è formata dal cuore Hybrid Electric Toyota di quarta generazione cui si aggiunge un secondo motore elettrico piazzato sull’asse anteriore che ottimizza la trazione integrale AWD-i. La potenza di erogazione è pari a 220 CV sprigionati dal quattro cilindri benzina da 2,5 litri, consentendo una capacità di traino fino a 1.650 kg.

Dal nuovo modello verranno estesi equipaggiamenti di serie all’intera gamma, a cominciare dai nuovi far a LED di tipo Projector e fendinebbia anteriori a LED. I cerchi in lega sono ora disponibili in 10 razze di colorazione nera per l’edizione Style e argento per la versione Dynamic. Negli interni Toyota ha pensato ad un maggior praticità e modernità, con illuminazione a LED, nuove porte USB-C pronte per la ricarica dei telefonini, senza tralasciare anche i minimi dettagli, come i comandi dei finestrini ora illuminati.

LEGGI ANCHEAston Martin DBX707, il Suv più veloce del mondo: prestazioni da supercar

Non cambia il DNA del Suv più venduto al mondo, garantendo prestazioni e sicurezza che da sempre contraddistinguono il RAV4. Un tocco di innovazione che ha sempre fatto scuola nel suo segmento: non dimentichiamo che è stato il primo fuoristrada a introdurre l’alimentazione ibrida ed ancora oggi il RAV4 Hybrid è il SUV elettrificato più venduto.

Toyota RAV4 ADVENTURE è già ordinabile presso le concessionarie e le prime vetture arriveranno entro la fine di febbraio 2022. I prezzi di listino partono da 41.100 Euro in caso di permuta o rottamazione. La nuova RAV4 Hybrid parte da 32.100€ grazie al WeHybrid Bonus.

Toyota RAV4 ADVENTURE
Toyota RAV4 ADVENTURE (media press)

L’articolo Toyota RAV4, nuova versione ADVENTURE: foto, dettagli e prezzi proviene da Motori News.