Ottobre 14, 2024

Byd Seal 06, prove di berlina compatta elettrica: bella, sarà anche per l’Europa?

Perché di suv, in fondo, non se ne può davvero più. E dove non sono convenzionali sport utility, sono crossover. Le sacche di resistenza delle berline, poi, in tanti casi provano a rialzarsi un po’ da terra. Così, scoprire la Byd Seal 06GT, da alcuni scatti dei muletti di sviluppo avvistati in Cina, è a suo modo una novità benvenuta.

Progetto elettrico, per Byd rappresenta il posizionamento nel segmento compatto sul mercato interno. In Europa, se i mercati del Vecchio Continente saranno tra quelli della commercializzazione globale, dal 2025, la classificheremmo come una segmento C superiore.

Leggi anche: Le soluzioni finanziarie per acquistare un modello Byd

BYD SEAL 06

Quattro metri e 63 centimetri di lunghezza e un passo molto generoso: 2,82 metri. Dati che trapelano (insieme alle immagini) dal ministero per l’Industria e la proprietà intellettuale in Cina. Siamo a quote non troppo lontane da Tesla Model 3, che misura 4,72 metri ed è in pieno segmento D.

byd seal 06 2024

Il progetto Byd è la trasposizione in serie della show car Ocean-M (foto in apertura)e l’architettura di base è la più recente, modulare, la e-platform 3.0 già di altri modelli del marchio (leggi come va la Seal U PHEV) . È una due volumi dall’altezza contenuta in 1,49 metri (comunque generosa per una berlina convenzionale) e dal design sportivo, soprattutto in coda.

Nell’insieme convince e, in Cina, dovrebbe approdare sul mercato a fine anno con prezzi compresi tra i 20 e 27 mila dollari al cambio attuale. Se mai dovesse arrivare in Europa, ben altre sarebbero le cifre in ballo, anche in considerazione dei dazi varati dalla Commissione europea.

caratteristiche byd seal berlina 06

MOTORI E BATTERIE

Le indiscrezioni che emergono dalla Cina, diffuse da carnewschina, dicono di una duplice configurazione di motogeneratore: singolo posteriore da 220 cavalli e doppio, quattro ruote motrici, per 420 cavalli di sistema. Le opzioni di batteria: 59 e 72 kWh. Irrilevante dire dell’autonomia dichiarata, perché attualmente nel ciclo CLTC. 

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Byd Seal 06, prove di berlina compatta elettrica: bella, sarà anche per l’Europa? proviene da Fleet Magazine.