Dicembre 10, 2022

È arrivata l’auto elettrica di Alibaba [FOTO]

Era stata presentata quasi un anno fa, adesso l’auto elettrica di Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce, è realtà. Si chiama IM L7 ed è targata IM Motors, la joint venture creata in collaborazione con il costruttore SAIC.

IM-L7

L’esordio sul mercato è previsto per l’aprile 2022, con un prezzo di lancio di 408.000 yuan, pari a circa 58.400 euro. La metà del costo sul mercato cinese della Tesla Model S, a cui Alibaba vorrebbe fare le scarpe.

Nessuna notizia, al momento, sulle prospettive per il mercato europeo, ma SAIC Motors possiede MG; dunque, non è assurdo ipotizzare l’arrivo della IM L7 anche nel vecchio continente.

Approfondisci: 8 brand di auto elettriche cinesi che potrebbero conquistare il mondo

LA IM L7

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

È una berlina lunga l’auto elettrica di Alibaba: 5 metri di lunghezza e un passo che supera i 3 metri. Fin dal lancio, sarà offerta con due diversi tagli di batteria: da 93 o 118 kWh, con autonomie rispettivamente di 615 e 1.000 km. Per una potenza massima di 540 Cv e 700 Nm di coppia e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

IM-L7-interni-

Decisamente tecnologica, all’interno presenta uno schermo da 39” pollici (quelli di una tv grande, per intenderci) che attraversa l’intera plancia. E, giusto per non farsi mancare niente, c’è anche un display verticale da 12,8”. Il livello di guida assistita è avanzatissimo, grazie a 15 telecamere, 12 sensori a ultrasuoni, 5 radar e un LiDAR.

La prima auto a ricarica wireless

La IM L7 sarà la prima auto al mondo ad essere dotata, di serie, di ricarica wireless – a patto che si abbia a disposizione un’infrastruttura adeguata. Le batterie potranno essere ricaricate senza cavi con una potenza fino a 11 kWh.

Scopri anche: La ricarica wireless potrebbe curare la range anxiety

 

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo È arrivata l’auto elettrica di Alibaba [FOTO] proviene da Fleet Magazine.