Ottobre 19, 2021

“Electric for everyone”, un nuovo capitolo per MG Motor Italy

Dalle spider per appassionati alle vetture green pensate per rispondere alle esigenze delle famiglie moderne. Si apre un nuovo capitolo nella storia di MG Motor, che ha da poco fatto ritorno nel mercato italiano.

motore ibrido nuova MG EHS

Nel 2021 arriveranno quattro nuove vetture, tre elettriche e un’ibrida plug-in. Il mantra è “electric for everyone”, con una strategia che punta a espandere il proprio target, avvicinandosi a qualsiasi tipo di automobilista, con una particolare attenzione al settore delle flotte aziendali.

DUE NUOVE AUTO PER MG MOTOR ITALY

Sono due le vetture presentate oggi da MG Motor. Ma la gamma si amplierà presto, con l’arrivo, già da maggio, di ulteriori auto. L’obiettivo è presidiare tutti i segmenti, tutti con vetture al 100% elettriche.

ZS EV

La prima si chiama ZS EV e rappresenta il primo esperimento del brand nell’ambito del full electric. B-suv dall’animo cittadino, lo ZS è dotato di un motore elettrico da 105 kW e 143 Cv, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 44,5 kWh. L’autonomia dichiarata si aggira attorno ai 260 km in ciclo Wltp. L’80% di carica si ottiene in 35 minuti con carica rapida.

MG-ZSEV-PressKit-076

Pensato per venire incontro ai bisogni delle famiglie, il nuovo ZS offre 448 litri di capienza nel bagagliaio e un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida MG Pilot che, in tutti gli allestimenti, offre di serie una vasta gamma di Adas.

EHS

A coloro che non sono ancora pronti a una guida totalmente elettrica, MG Motor propone EHS, suv di segmento C con motorizzazione plug-in hybrid.

Figlio della tradizione prestazionale della casa, l’EHS è equipaggiato di un turbo benzina 1,5 litri da 162 Cv, da un motore elettrico da 90 kW e da una batteria agli ioni di litio da 16,6 kWh. Per un totale di 258 cavalli di potenza e uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi. L’autonomia elettrica raggiunge i 52 km.

Approfondisci: Nuova MG EHS Plug-In Hybrid, il c-suv arriva in Italia

ATTENZIONE ALLE FLOTTE

Le flotte sono un canale di vendita importante per MG Motor Italy”, ha dichiarato Andrea Bartolomeo, Italy Country Manager. Negli obiettivi di vendita per il primo anno, si parla infatti di un 20% di unità nel settore delle flotte aziendali. Percentuale che punta a salire al 30% nel secondo anno di attività in Italia.

L’articolo “Electric for everyone”, un nuovo capitolo per MG Motor Italy proviene da Fleet Magazine.