Ottobre 20, 2021

Ferrari ibrida, la presentazione ufficiale il 24 giugno

A tre anni dal suo annuncio (2018), la nuova Ferrari ibrida si prepara per mostrarsi finalmente al pubblico. Dopo mesi e mesi di foto spia, muletti e svariate ipotesi abbiamo un giorno certo, che promette di sciogliere quanto meno i dubbi riguardanti l’estetica. La data da segnarsi in calendario è il 24 Giugno 2021.

Il video teaser ufficiale che da l’annuncio, vede come protagonista il campione delle F1 eSports Pro Series, l’italiano David Tonizza. Di seguito il filmato:

Questo modello di Ferrari si vocifera debba essere rinominata con la sigla F171 ma lo scopriremo a breve. Anche per la propulsione il cerchio si stringe, sembra ormai confermato il 3.0 litri V6, affiancato ovviamente da una power-unit elettrica. Quindi sembra essere definitivamente escluso il “Nettuno”, motore montato dalla cugina Maserati MC20, il quale al momento non prevede la possibilità di essere abbinato ad una componente elettrica.

Questa Ferrari ibrida dovrebbe essere una SF90 Stradale in miniatura. Ovviamente si fa per dire, visto che la F171 dovrebbe comunque garantire una potenza combinata che va dai 650 ai 750 CV. Dalla rossa da 1.000 CV dovrebbe riprendere il design, specialmente quello dei fari all’anteriore e la disposizione della strumentazione all’interno dell’abitacolo. Anche i terminali di scarico al posteriore dovrebbe essere nella stessa posizione di quelli della SF90 Stradale.

Materiale concesso da Simone Masetti

Bisognerà rassegnarsi a vedere sempre più supercar ibride, tra cui anche quelle del Costruttore di Maranello. Una scelta obbligata dalle sempre più stingenti restrizioni sulle emissioni e ancor più dal marketing. Un eventuale assenza da questo settore di mercato potrebbe far perdere alla Ferrari non pochi clienti tra gli affezionati del Marchio, ma anche tra i possibili nuovi componenti della clientela.

Una rivale su tutte si sta già dando da fare sul mercato, la McLaren Artura. L’ibrida inglese dovrebbe essere per prezzo e prestazioni l’antagonista principale della F171.

Ovviamente non si sa ancora nulla riguardo il prezzo. Ciononostante, facendo delle stime verosimili, non ci sorprenderebbe un prezzo che va dai 235 mila ai 250 mila euro.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.

L’articolo Ferrari ibrida, la presentazione ufficiale il 24 giugno proviene da Motori News.