Nuova Fiat 500X cabrio 2021, arriva il 4 luglio, come potrebbe chiamarsi?

Nuova Fiat 500X cabrio 2021, arriva il 4 luglio, come potrebbe chiamarsi?

Il restyling estetico con l’introduzione delle motorizzazione micro ibride con sistema a 48 V arriverà sulla Fiat 500X nel 2022. Sino ad allora la gamma rimarrà inalterata con la sola novità della versione Cabrio ormai in rampa di lancio. La nuova Fiat 500X a tetto apribile dovrebbe essere presentata il prossimo 4 luglio, giorno importante per il marchio poichè nel 1957 nacque la prima Fiat 500.

Il crossover italiano fa parte della famiglia di autovetture che derivano dalla piccola utilitaria, protagonista del boom economico in Italia, dunque quale giorno migliore per svelare la versione a cielo aperto. Si tratterà di una variante di carrozzeria che manterrà i montanti delle portiere anteriori e quelli posteriori, ma sarà caratterizzata da una capote in tela color beige/crema, come affermato dal noto sito Passione Auto Italiane.

A livello di motorizzazioni questa Fiat 500X scoperta potrebbe arrivare solo con unità a benzina 1.0 T3 Firefly da 120 CV e 1.3 T4 Firefly da 150 CV. Non si sanno per ora ulteriori dettagli sulla vettura. L’auto, vista la tecnologia di una capote in tela facilmente richiudibile e poco ingombrante, non andrà a perdere troppo litri di vano bagagli. Si tratterà di una delle poche alternative a listino alla Volkswagen T-Roc Cabrio.

QUALE NOME POTREBBE AVERE LA CABRIO?

Esclusa la possibilità che la Fiat 500X a cielo aperto si chiami C o cabrio, il nome è ancora un parziale mistero. Come riferito dal sito precedentemente indicato, questa inedita versione sarà presentata in una località marina del Sud Italia e da essa prenderà i nome. Si tratterà di una località peninsulare? Di una paese appartenente a Sicilia o Sardegna? Oppure l’auto assumerà il nome di una delle nostre fantastiche isole mediterranee?

Ad oggi i nomi lanciati dal sito Passione Auto Italiane sono: Capri, Maratea e Taormina. Noi ci permettiamo di aggiungerne altri che secondo noi potrebbero ben adattarsi al crossover italiano scoperto. Amalfi, Panarea potrebbero starci bene, così come Palinuro, Scilla o Gallipoli. Di posti fantastici sul mare in Italia ce ne sono a decine. Si tratta solo di sapere a livello di marketing dove andrà a puntare Stellantis.

Le vendite dell’auto dovrebbero partire poi entro il mese di agosto o settembre. Da conoscere ancora i prezzi.

L’articolo Nuova Fiat 500X cabrio 2021, arriva il 4 luglio, come potrebbe chiamarsi? proviene da Motori News.

Redazione

Redazione