Gamma Lancia 2024: finalmente è ora di Ypsilon
È uno dei modelli più venduti in Italia, e quindi anche dei più attesi: nel 2024 debutta la nuova generazione di Lancia Ypsilon. Considerato che l’attuale modello risale al 2011 sarà un notevole cambiamento, che inaugura il nuovo corso del brand torinese.
NOVITÀ LANCIA 2024
Lancia Ypsilon
Non ci sono ancora rendering, teaser o immagini della nuova Ypsilon. Possiamo dedurre qualcosa dai design concept come la Pu+Ra (in foto).
Quel che sappiamo è che non sarà più una compatta ma una piccola crossover. Crescerà quindi nelle dimensioni, nella tecnologia e, presumibilmente, nel prezzo.
Sarà costruita sulla piattaforma CMP di PSA (eCMP per la versione elettrica), che ha debuttato con Peugeot 208 e 2008 e poi è stata utilizzata su Opel Corsa e Mokka, DS 3 Crossback e Citroen C4.
Leggi Anche: Come sarà la (finalmente) nuova Lancia Ypsilon
La Ypsilon avrà il compito di delineare il nuovo stile delle future auto di Lancia e dunque sarà un primo assaggio di come cambierà il marchio piemontese, deciso a vendere solo elettriche dal 2028.
Al suo debutto, oltre alla motorizzazione elettrica, sarà presente anche un mild hybrid benzina.
LE ALTRE
La Gamma Lancia è ancora da riempire di contenuti. Il piano prevede che il brand riparta con una gamma di tre modelli, introdotti a due anni uno dall’altro.
Dopo Ypsilon, nel 2026 sarà la volta di un modello di segmento maggiore, probabilmente una fastback 5 porte più alta da terra di una normale berlina. Nel 2028 è già prevista la “nuova Delta”, che sarà probabilmente una compatta molto diversa dall’originale.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Gamma Lancia 2024: finalmente è ora di Ypsilon proviene da Fleet Magazine.