Gennaio 21, 2022

Gamma Land Rover 2022: la star è la nuova Range Rover

Sarà la nuova Range Rover la punta di diamante della gamma Land Rover 2022. La quinta generazione del Suv di lusso per antonomasia arriverà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno, andando ad arricchire una rosa di modelli sempre più elettrificata.

nuova Range Rover 2022 su strada

Tra le nuove Land Rover in uscita, anche la nuova Range Rover Sport. Novità, last but not least, anche per la Discovery e la Velar, mentre rimangono punti fermi la Range Rover Evoque, la Land Rover Defender e la Land Rover Discovery Sport.

Leggi Anche: la strategia Phev premium di Jaguar Land Rover

NOVITÀ LAND ROVER PER IL 2022

NUOVA RANGE ROVER

La nuova Range Rover 2022 sarà costruita sulla nuova piattaforma multi-energia MLA-Flex, che le consentirà di ospitare una motorizzazione al 100% elettrica (in programma per il 2024). Intanto la quinta generazione del Suv sarà quasi esclusivamente ibrida.

Range Rover 2022

Esteticamente la nuova Range Rover rispetta il suo Dna, ammodernandolo attraverso linee levigate e sofisticate, con molti aspetti, in primis le maniglie delle portiere a scomparsa e i vetri a filo, ereditati dalla sorella Velar. All’interno, il sistema di infotainment Pivi Pro, con schermo da 13,1 pollici.

Sotto al cofano, ci sono i motori Ingenium 6 cilindri benzina e diesel, tutti con tecnologia Mild Hybrid, con cilindrate da 249 Cv a 400 Cv. La grande novità, però, è rappresentata dalla Range Rover ibrida plug-in, che abbina il motore 6 cilindri benzina con un motore elettrico da 105 Cv e una batteria da 31,8 kWh. Autonomia dichiarata: circa 100 km, con due potenze, 440 Cv e 510 Cv. Ci sarà poi anche il V8 benzina 4.4 da 530 Cv.

Leggi Anche: le novità della Range Rover 2022

NUOVA RANGE ROVER SPORT

Sbalzi ridotti e coda affusolata per la nuova Range Rover Sport, attesa entro la fine del 2022. La vettura si confermerà ancora una volta la sorella minore della nuova Range Rover, con un piglio più sportivo. La nuova piattaforma MLA consentirà di ospitare motori Mild Hybrid e Plug-in Hybrid.

Range Rover Sport 2022

Leggi Anche: le caratteristiche delle versioni Phev di Range Rover e Range Rover Sport

NUOVA LAND ROVER DISCOVERY METROPOLITAN EDITION

Al fianco delle due grandi novità della gamma Land Rover 2022, ci sarà anche la nuova Land Rover Discovery Metropolitan Edition, una versione speciale basata sul modello R-Dynamic HSE che si distingue per alcuni dettagli sulla griglia e per i cerchi in lega da 22 pollici.

nuova Land Rover Discovery Metropolitan Edition

Dentro sarà molto equipaggiata e presenterà finiture rivestite in maglia di titanio. Il motore di questa Discovery sarà il 6 cilindri Ingenium 3.0 Mild Hybrid da 48 Volt e 355 Cv di potenza.

RANGE ROVER VELAR MY 2022

Nuovi sistemi di assistenza alla guida e di comfort, compresi gli aggiornamenti OTA e la funzionalità wireless di Apple Car Play, il sistema Cabin Air Purification Plus, per rendere più salubre l’aria nell’abitacolo: sono queste le principali novità della nuova Range Rover Velar MY 2022. 

Range Rover Velar 2022

Inoltre, ad arricchire la gamma, pensa il nuovo allestimento della Velar R-Dynamic S, che si distingue per alcuni dettagli estetici e per i lussuosi allestimenti interni.

LE ALTRE

La gamma Land Rover 2022 sarà completata da altri modelli già noti che rimangono punti fermi:

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Land Rover 2022: la star è la nuova Range Rover proviene da Fleet Magazine.