Maggio 22, 2022

Gamma Maserati 2022: Grecale, MC20 e Granturismo, svolta a batteria

Si aprirà con la nuova Maserati Grecale un anno di svolta per il Tridente: la gamma Maserati 2022, infatti, punterà dritta sui modelli a batteria con la nuova MC20 elettrica e la nuova Granturismo (che sarà anche elettrica).

Maserati Grecale 2021

In programma anche l’arrivo della MC20 Spider, mentre rimarranno punti saldi i MY 2022 di Ghibli, Quattroporte e Levante. Ecco, nel dettaglio, le novità in uscita.

Leggi Anche: le supercar elettriche in arrivo nel 2022

NOVITÀ MASERATI PER IL 2022

MASERATI GRECALE

Nella primavera del 2022 è previsto l’arrivo della nuova Maserati Grecale, il Suv medio già battezzato baby Levante che nasce sulla piattaforma Giorgio, quella dell’Alfa Romeo Stelvio. Sotto il cofano, il motore 4 cilindri turbo 2.0 con tecnologia Mild Hybrid, lo stesso di Ghibli e Levante, ma con leggermente meno potenza (300 Cv e 450 Nm di coppia).

Motori di Maserati Grecale

La meccanica è completata da un cambio automatico a 8 marce e dalla trazione integrale. In futuro la Grecale avrà anche una versione 100% elettrica.

MASERATI MC20 ELETTRICA

La nuova Maserati MC20 elettrica, che dovrebbe essere presentata nel primo trimestre dell’anno, sarà la prima full electric della storia del Tridente: con ogni probabilità sarà spinta da due motori elettrici e avrà, quindi, la trazione integrale. La Casa ha anticipato qualche numero impressionante, che racconta di uno scatto 0-100 in soli 2,8 secondi e 0-200 in 8,4 secondi.

Maserati MC20 elettrica

Intanto, prima, la gamma della sportivissima MC20 sarà completata nel corso della prima parte dell’anno dalla MC20 Spider.

Leggi Anche: il calendario delle novità del 2022

NUOVA MASERATI GRANTURISMO

Molto attesa all’interno della gamma Maserati 2022 è la nuova Maserati Granturismo, che manterrà il suo Dna da coupé filante, con cofano lungo e abitacolo arretrato. Alcuni dettagli, come i fari, saranno mutuati dalla sorella MC20.

nuova Maserati Granturismo 2022

Anche sotto il cofano, previsto il nuovo V6 3.0 biturbo Nettuno, già noto sulla MC20, con potenze che potrebbero raggiungere i 500 Cv. La grande novità sarà la nuova Maserati Granturismo Folgore, ovvero la versione a zero emissioni. Quello che per ora sappiamo è che la Granturismo elettrica avrà tre motori (due sull’asse posteriore e uno davanti) e, quindi, sarà una coupé 4×4, sarà dotata di un sistema a 800 V per garantire la ricarica veloce e sarà in grado di erogare circa 700 Cv di potenza.

Leggi Anche: le caratteristiche dell’attuale generazione del Levante, che ha sposato l’ibrido

LE ALTRE

Queste novità della gamma Maserati affiancheranno i MY 2022 di Ghibli, Levante e Quattroporte, caratterizzati da tre inediti ed esclusivi allestimenti: GT, Modena e Trofeo.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Maserati 2022: Grecale, MC20 e Granturismo, svolta a batteria proviene da Fleet Magazine.