Gamma Skoda 2021: novità per motori e allestimenti

Gamma Skoda 2021: novità per motori e allestimenti

La gamma Skoda 2021 porterà grandi cambiamenti all’interno delle vetture della casa ceca. Tutti i motori saranno aggiornati per essere conformi alle più recenti normative Euro 6d. Tutte le auto adotteranno un nuovo volante e un sistema di infotainment di terza generazione.

gamma-skoda-2021

Per quel che riguarda i modelli, annunciate importanti rivisitazioni per le Skoda Fabia, Kodiaq, Superb e Karoq.

Approfondisci: Skoda: le novità che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020

NOVITÀ SKODA PER IL 2021

Per quel che riguarda i motori, il precedente propulsore a benzina da 115 cv sarà sostituito da un nuovo 1.0 TSI da 110 cv. Mentre tutti i powertrain diesel TDI a listino passeranno alla nuova generazione 2.0 TDI EVO, dotata di tecnologia Twin Dosing, che consente di abbattere le emissioni di ossidi di azoto. Su tutti i nuovi modelli debutterà il sistema di infotainment connesso di terza generazione con servizi online, interfaccia smartphone in modalità wireless e accesso keyless al veicolo su tutte le portiere.

gamma-skoda-2021-motorizzazione

Al debutto anche il nuovo sistema di sicurezza Travel Assistant Park che include Adaptive Lane Assistant, sistema di riconoscimento stradale, Predictive Cruise Control, Traffic Jam Assistant e Emergency Assistant. Di serie su numerosi modelli anche il Virtual Cockpit digitale e volante e sedili anteriori riscaldabili.

Fabia

skoda-fabia-2021

Sulla Skoda Fabia Model Year 2021 sarà introdotto un motore 1.0 TSI da 95 cv con cambio doppia frizione Dsg a 7 marce, disponibile nelle varianti Twin Color, Design Edition, MonteCarlo e Scoutline. In dotazione anche un nuovo volante ripensato nell’ergonomia e nelle funzionalità, a 2 o 3 razze in base alla versione, lo stesso già visto sulla quarta generazione di Octavia.

Kodiaq

skoda-kodiaq-2021

La nuova Kodiaq sarà disponibile con motorizzazione 2.0 TDI EVO da 150 e 200 cv con cambio doppia frizione e trazione integrale per il motore più potente. Il nuovo powertrain sarà abbinabile agli allestimenti Ambition, Executive, S-Tech, Sportline e Scout.

Superb

skoda-superb-2021

Anche la versione 2021 dell’ammiraglia Skoda sarà dotata del nuovo 2.0 TDI EVO, con potenza da 122 cv. La nuova Superb sarà inoltre dotata degli aggiornati sistemi di sicurezza e infotainment e, sempre di serie, Cockpit digitale e sedili riscaldabili.

Karoq

skoda-karoq-2021

La novità principale della Karoq Model Year 2021 saranno i nuovi propulsori diesel 2.0 TDI EVO da 115 cv con cambio manuale o DSG che sostituiranno il precedente 1.6 TDI da 116 cv. Nella versione da 150 cv disponibile la scelta tra trazione anteriore o integrale.

GLI ALTRI MODELLI

Concludono la gamma Skoda 2021, accanto alle nuove versioni dei nuovi modelli che vi abbiamo mostrato, l’Enyeq iV, il primo suv 100% della casa.

Il city suv Kamiq, anche nelle versioni Scoutline e a metano. La Skoda Scala, berlina che promette lo spazio di una station wagon e la quarta generazione dell’Octavia (scopri tutti i suoi segreti).

L’articolo Gamma Skoda 2021: novità per motori e allestimenti proviene da Fleet Magazine.

Redazione

Redazione