Gamma Skoda 2021: novità per motori e allestimenti
La gamma Skoda 2021 porterà grandi cambiamenti all’interno delle vetture della casa ceca. Tutti i motori saranno aggiornati per essere conformi alle più recenti normative Euro 6d. Tutte le auto adotteranno un nuovo volante e un sistema di infotainment di terza generazione.
Per quel che riguarda i modelli, annunciate importanti rivisitazioni per le Skoda Fabia, Kodiaq, Superb e Karoq.
Approfondisci: Skoda: le novità che avremmo visto al Salone di Ginevra 2020
NOVITÀ SKODA PER IL 2021
Per quel che riguarda i motori, il precedente propulsore a benzina da 115 cv sarà sostituito da un nuovo 1.0 TSI da 110 cv. Mentre tutti i powertrain diesel TDI a listino passeranno alla nuova generazione 2.0 TDI EVO, dotata di tecnologia Twin Dosing, che consente di abbattere le emissioni di ossidi di azoto. Su tutti i nuovi modelli debutterà il sistema di infotainment connesso di terza generazione con servizi online, interfaccia smartphone in modalità wireless e accesso keyless al veicolo su tutte le portiere.
Al debutto anche il nuovo sistema di sicurezza Travel Assistant Park che include Adaptive Lane Assistant, sistema di riconoscimento stradale, Predictive Cruise Control, Traffic Jam Assistant e Emergency Assistant. Di serie su numerosi modelli anche il Virtual Cockpit digitale e volante e sedili anteriori riscaldabili.
Fabia
Sulla Skoda Fabia Model Year 2021 sarà introdotto un motore 1.0 TSI da 95 cv con cambio doppia frizione Dsg a 7 marce, disponibile nelle varianti Twin Color, Design Edition, MonteCarlo e Scoutline. In dotazione anche un nuovo volante ripensato nell’ergonomia e nelle funzionalità, a 2 o 3 razze in base alla versione, lo stesso già visto sulla quarta generazione di Octavia.
Kodiaq
La nuova Kodiaq sarà disponibile con motorizzazione 2.0 TDI EVO da 150 e 200 cv con cambio doppia frizione e trazione integrale per il motore più potente. Il nuovo powertrain sarà abbinabile agli allestimenti Ambition, Executive, S-Tech, Sportline e Scout.
Superb
Anche la versione 2021 dell’ammiraglia Skoda sarà dotata del nuovo 2.0 TDI EVO, con potenza da 122 cv. La nuova Superb sarà inoltre dotata degli aggiornati sistemi di sicurezza e infotainment e, sempre di serie, Cockpit digitale e sedili riscaldabili.
Karoq
La novità principale della Karoq Model Year 2021 saranno i nuovi propulsori diesel 2.0 TDI EVO da 115 cv con cambio manuale o DSG che sostituiranno il precedente 1.6 TDI da 116 cv. Nella versione da 150 cv disponibile la scelta tra trazione anteriore o integrale.
GLI ALTRI MODELLI
Concludono la gamma Skoda 2021, accanto alle nuove versioni dei nuovi modelli che vi abbiamo mostrato, l’Enyeq iV, il primo suv 100% della casa.
Il city suv Kamiq, anche nelle versioni Scoutline e a metano. La Skoda Scala, berlina che promette lo spazio di una station wagon e la quarta generazione dell’Octavia (scopri tutti i suoi segreti).
L’articolo Gamma Skoda 2021: novità per motori e allestimenti proviene da Fleet Magazine.