Giugno 28, 2022

Gamma SsangYong 2022: offensiva SUV in elettrico

SsangYong si prepara al colpo grosso. Una vera e propria offensiva di nuovi modelli quella messa in atto per il 2022.

Dopo la crisi che nel 2020 ha portato l’azienda sud coreana a finire sotto regime di amministrazione controllata, il marchio propone tutti modelli dei segmenti più richiesti. Si parla quindi di SUV compatti auto elettriche.

NOVITÀ SSANGYONG 2022: TUTTA LA GAMMA

SSANGYONG KORANDO E-MOTION

Korando e-Motion è la versione completamente elettrica del SUV della casa coreana. Sarebbe dovuto arrivare sul mercato europeo ad agosto e di fatto la produzione della Korando e-Motion è iniziata il 14 giugno. Ma i problemi relativi alle forniture di semiconduttori hanno ritardato il lancio del modello. 

SSANGYONG J100

J100 è una novità assoluta. Primo veicolo nato in elettrico proposto da SsangYong. Il SUV di medie dimensioni dà i natali al nuovo corso stilistico. Dalle linee squadrate, volumi solidi e una forte presenza su strada.

La mascherina frontale è una vera new entry, tetto a contrasto cromatico, un portellone posteriore ad apertura laterale e una inedita ruota di scorta integrata.

Leggi Anche: SsangYong Korando, il nostro test drive.

SSANGYONG X200

Dentro le mura della casa viene chiamato X200. SUV più compatto rispetto alle altre novità J100 e Korando (uscito a fine 2021) e dovrebbe sostituire Tivoli. Lo stile, almeno per quello che si vede dagli schizzi in teaser, è robusto e spigoloso, molto più wild del resto della gamma.

L’uscita non è ancora ufficializzata, ma nei prossimi mesi dovrebbero arrivare notizie.

TUTTI GLI ALTRI MODELLI

SsangYong Rexton, modello di riferimento per il rapporto qualità-prezzo conveniente, ha invece subito un restyling nel 2021. Ne è uscito completamente stravolto, con un accentuato profilo da SUV.

SsangYong Tivoli a Gpl

Tra gli altri modelli della gamma SsangYong ritroviamo la versione pick-up della Rexton, la Rexton Sports,e il b-suv Tivoli, disponibile con 7 allestimenti diversi, trazione a 2 o 4 ruote motrici, con cambio automatico o manuale e alimentazione a benzina, diesel e Gpl.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma SsangYong 2022: offensiva SUV in elettrico proviene da Fleet Magazine.