Gamma Suzuki 2021: il ritorno di Jimny, il nuovo Vitara e una sopresa

Gamma Suzuki 2021: il ritorno di Jimny, il nuovo Vitara e una sopresa

Quello che sta per concludersi è stato un anno importante per Suzuki, che ha ristrutturato l’intera gamma all’insegna della mobilità green. Oggi, il listino della casa giapponese si compone di soli veicoli elettrificati.

gamma-suzuki-2021-jimny

E i cambiamenti non sono finiti. Grandi novità si attendono per il 2021. In arrivo lo storico fuoristrada Jimny, in versione veicolo commerciale, una nuova versione della Vitara e una novità assoluta, le cui informazioni sono ancora segrete.

Approfondisci: Le strategie per dare ossigeno al mercato. Ne parliamo con Massimo Nalli di Suzuki

NOVITÀ SUZUKI PER IL 2021

Jimny

Momentaneamente fuori produzione a causa delle elevate emissioni di Co2 (comprese tra i 154 e i 170 g/km), il Suzuki Jimny tornerà nel 2021 grazie a un piccolo escamotage che gli permetterà di evitare le sanzioni dell’Unione Europea.

gamma-suzuki-2021-jimny-pickup

Il motore sarà lo stesso, il tanto discusso 1.5 benzina da 102 cv, ma i sedili posteriori non ci saranno più. Jimny tornerà sul mercato europeo, ma nella veste di veicolo da lavoro, ossia con omologazione N1 – settore in cui vige una maggiore tolleranza sul tema emissioni. Lo spazio dei passeggeri sarà integrato nel piano di carico, che raggiungerà la capienza di ben 863 litri utili.

Leggi anche: I 10 segreti del Suzuki Jimny

Vitara

Il Suzuki Vitara è il più longevo suv della casa giapponese, di cui si aspetta una versione completamente rinnovata per l’autunno 2021. Non ci sono ancora foto ufficiali, ma sappiamo che la nuova versione sarà decisamente più suv, con dimensioni imponenti e frontale aggressivo. Gli interni, invece, saranno dotati di un nuovo e più moderno sistema di infotainment e strumentazione digitale.

gamma-suzuki-2021-vitara

Così come già avvenuto per il nuovo Suzuki Across, anche la prossima generazione del Vitara beneficerà della partnership con Toyota, da cui prenderà in prestito l’evoluto powertrain ibrido che, raggiungendo una potenza fino a 600 v, garantirà una considerevole autonomia in modalità esclusivamente elettrica.

GLI ALTRI MODELLI

A completare la gamma Suzuki 2021, completamente elettrificata, ritroveremo il Suzuki Ignis Hybrid, il particolarissimo suv ultracompatto, con powertrain ibrido abbinato alla tecnologia 4×4 AllGrip Auto. La nuova Swift, da poco rilanciata con un design più muscoloso e dinamico, anche nella versione figlia delle auto da competizione Swift Sport.

nuova-Suzuki-Ignis-ibrida

Ancora, l’S-Cross, con l’animo da fuoristrada e lo spazio sufficiente per portare in vacanza l’intera famiglia e, per finire, l’ultimo arrivato in casa Suzuki, l’Across Plug-In, ibrido in grado di garantire fino a 98 km di autonomia in modalità full electric, dotato di trazione elettrica 4×4.

 

L’articolo Gamma Suzuki 2021: il ritorno di Jimny, il nuovo Vitara e una sopresa proviene da Fleet Magazine.

Redazione

Redazione