Novembre 27, 2022

Gamma Volkswagen 2023: ecco tutti i nuovi modelli e restyling

La gamma Volkswagen 2023 sarà arricchita da nuovi modelli elettrici della famiglia ID, sempre più protagonista, e dai modelli classici di Volkswagen con motori a benzina e Diesel, aggiornati fino agli ultimi standard e normative per i motori a combustione interna.

Leggi Anche: La mobilità inclusiva secondo Volkswagen.

Gamma Volkswagen 2023

Spazio al rinnovamento dei Suv Volkswagen come T-Cross, Touareg e alla nuova generazione di Tiguan.

In nome dell’elettrico dice addio la storica Passat in favore di una erede a zero emissioni. Arriva il primo restyling per ID.3 mentre per quello di Golf 8 bisognerà aspettare ancora.

volkswagen golf r velocità massima

Volkswaged ID.3

La Volkswagen ID.3 è stata l’auto “apri pista” del nuovo corso del Costruttore tedesco.

Nel 2023 potrebbe ricevere il primo facelift, con un rinnovamento negli allestimenti, nelle tecnologie legate all’infotainment con aggiornamenti OTA (Over the air).

Allestimenti nuova Volkswagen ID.3

Difficile, invece, un aggiornamento per il powertrain e batterie. Più facile una nuova versione GTX, quella “sportiva“, come già successo per ID.4.

Volkswagen ID.Aero

Come prima anticipato, a dire addio nel 2023 sarà la mitica Passat. Un modello presenta a listino Volkswagen da oltre 50 anni in 8 generazioni.

Un passo necessario per lasciare spazio ad una nuova vettura a zero emissioni sviluppata sulla concept ID.Aero.

Volkswagen ID Aero Concept 2023

Si tratta di un’auto lunga circa 5 metri che dovrà garantire un’autonomia superiore ai 600 km e che vedrà come mercato di riferimento quello cinese. 

Successivamente, sarà presentata anche in Europa nel 2024.

Volkswagen T-Cross

Nel segmento dei B-Suv sarà Volkswagen T-Cross a doversi “aggiornare” a quattro anni dal lancio. 

Test Drive Volkswagen T-Cross

Lo farà ispirandosi alla più recente Taigo, sia per quanto riguarda gli esterni sia per gli interni. Un restyling puramente estetico che non dovrebbe modificare la gamma motori che, attualmente, non prevede né motorizzazioni ibride né Diesel. 

Volkswagen Tiguan

Quando parliamo di Volkswagen Tiguan facciamo riferimento a una delle auto a ruote alte più vendute al mondo. Dovrà passare ancora qualche anno prima del suo “pensionamento” a favore della famiglia ID.

Nuova Volkswagen Tiguan Allspace 2022

Infatti, è prevista una nuova Tiguan che sarà offerta ancora con motori termici. La terza generazione arriverà a metà del 2023 con motori benzina e Diesel anche ibridi di tipo plug-in e mild hybrid.

A dire addio, sarà l’opzione del cambio manuale a favore dell’automatico DSG.

Volkswagen Touareg

Con l’addio della Passat, il ruolo di ammiraglia nel listino Volkswagen è passato alla Touareg. I muletti sono già stati avvistati sulle Alpi ancora in fase di test ma si possono già scorgere linee diverse, almeno per i paraurti.

Nel 2023 il Suv tedesco riceverà un aggiornamento non solo nell’estetica ma anche nel powertrain che proporrà diverse soluzioni elettrificate, oltre a un rinnovamento per l’infotainment che avrà una nuova strumentazione digitale e accesso ai servizi digitali di Volkswagen.

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Volkswagen 2023: ecco tutti i nuovi modelli e restyling proviene da Fleet Magazine.