Febbraio 5, 2023

Hyundai Tucson 2023, nuovo design: SUV compatto che consuma pochissimo

Arriva la nuova Hyundai Tucson 2023: un SUV compatto a bassi consumi che sta già conquistando tutti. Cosa c’è da sapere.

Nuova Hyundai Tucson 2023
Nuova Hyundai Tucson 2023 – Motori.News

La nuova Hyundai Tucson 2023 è già destinata a far parlare gli appassionati. Progettato con un design pensato per dare all’utente la sensazione di guidare un’auto tanto sportiva quanto elegante, questo SUV compatto di medie dimensioni pensa anche alla sicurezza e al comfort di conducente e passeggeri con una serie di dotazioni di serie niente male.

Oltre a questo, la vettura vuole contraddistinguersi anche per consumi davvero bassi per la categoria, che permetteranno sul lungo termine di ammortizzare la spesa sull’acquisto dell’auto che avrà comunque dei prezzi di accesso piuttosto contenuti.

Hyundai Tucson 2023: il SUV compatto sportivo ed elegante

Riprendendo il discorso iniziale, il design della nuova Hyundai Tucson 2023 nasce con l’idea di dare un’immagine sportiva all’intero corpo vettura: per questo sulla parte frontale trova posto una griglia a cascata con fari a LED. Il lato posteriore, invece, presenta una linea di cintura diagonale che possiamo vedere estendersi fino ai gruppi ottici.

Nuova Hyundai Tucson 2023
Nuova Hyundai Tucson 2023 – Motori.news

Tutto questo ci regala nel complesso una carrozzeria con linee fluide, quasi “muscolose”, caratterizzate da una distanza notevole tra gli pneumatici anteriori e posteriori con il puro scopo di darci una sensazione di stabilità e forte robustezza.

La cura nel dettaglio riposta nel design la si ritrova poi anche negli interni con un abitacolo studiato per dare al conducente un’esperienza di guida confortevole, rilassante e anche divertente. La posizione di guida è elevata e permette di avere un ampio sguardo sulla strada, mentre il layout semplice e intuitivo per la gestione di comandi mira alla gestione di tutte le componenti senza troppe distrazioni.

Non si è risparmiato nulla sui materiali che raggiungono livelli molto alti, per un risultato finale davvero molto elegante.

Dicevamo dei consumi: la nuova Hyundai Tucson 2023 offre dei risultati in tal senso molto interessanti con le motorizzazioni a benzina che consumano meno rispetto i corrispettivi diesel sacrificando qualcosa in termini di coppia a bassi regimi.

Entrando nel dettaglio, il modello a benzina 1.6 T-GDI con trasmissione manuale promette una percorrenza di 10.5 chilometri con un litro nel ciclo misto: la stessa configurazione, ma con motore diesel, garantisce 13.5 chilometri per litro. Meno efficace la resa con il cambio automatico, ma si tratta di sottigliezze.

In generale, dunque, la nuova Hyundai Tucson 2023 si presenta come un SUV compatto di dimensioni medie che vuole sorprendere anche per la sua interessante dotazione. Presente una serie di sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il mantenimento automatico della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali.

Interni Hyundai Tucson 2023
Interni Hyundai Tucson 2023 – Motori.news

Per la sicurezza, ecco la frenata automatica che si attiva in caso di emergenza, il rilevamento dei pedoni di passaggio e una ulteriore frenata automatica d’emergenza che si attiva in retromarcia.

Non delude neanche il comparto infotainment con un ampio display touchscreen con diagonale da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Infine, tra i vari comfort che è possibile scegliere troviamo sedeli riscaldati e climatizzati, volante riscaldato e apertura e chiusura del portabagagli posteriore senza l’utilizzo della chiave. Da non dimenticare i sensori di parcheggi, la telecamera posteriore, fari automatici e il navigatore satellitare. Il prezzo di partenza? 28.000 euro.

L’articolo Hyundai Tucson 2023, nuovo design: SUV compatto che consuma pochissimo proviene da Motori News.