Ottobre 20, 2021

I 10 segreti della nuova Fiat Tipo 2021 [VIDEO]

In fondo quello che conta, prima di tutto, è il nome. La nuova Fiat Tipo 2021 raccoglie un’eredità nota in tutto il mondo: un vero e proprio mito degli anni Novanta, che è tornato alla ribalta nell’ultimo quinquennio e ora si rinnova ulteriormente. 

 

Il nome, dicevamo, è già un biglietto da visita importante, ma il modello presenta contenuti del tutto inediti, in particolare la tecnologia e la declinazione crossover Tipo Cross. E offre varietà di scelta, essendo disponibile in tre diverse versioni: berlina 4 porte, berlina 5 porte e station wagon. Con queste premesse, abbiamo analizzato il modello ai raggi X e vi presentiamo i 10 segreti della nuova Fiat Tipo.

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

Leggi anche: il nostro primo contatto con la station wagon MY 2021

I 10 SEGRETI DELLA NUOVA FIAT TIPO 2021

1) NUOVO LOOK CON IL LETTERING

Rispetto al passato, il design della nuova Fiat Tipo 2021 è decisamente più moderno. A contribuire al refresh, ci pensa in primis il logo, che per la prima volta è caratterizzato dal lettering “FIAT” per esteso (come sulla sorella 500). I fari, poi, sono ridisegnati e adottano la tecnologia full-Led sia davanti, sia dietro. 

Fiat Tipo Gamma

Un ulteriore ritocco conferisce maggiore dinamicità: stiamo parlando del bumper nella parte bassa della vettura, completamente rinnovato (con elementi cromo satinati) e abbinato ai nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici. Nessuna rivoluzione, solo dettagli che, però, lasciano il segno.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Fiat 2021

L’articolo I 10 segreti della nuova Fiat Tipo 2021 [VIDEO] proviene da Fleet Magazine.