Agosto 20, 2022

Ineos Grenadier arriva in Italia

Per la prima volta, è stato in vetrina alla Fiera Internazionale Fuoristrada di Viareggio. Ora, Ineos Grenadier arriva ufficialmente in Italia, nel cuore di Milano. 

Ineos Grenadier lancio italiano

Il fuoristrada duro e puro (scopri qui le sue caratteristiche), primo modello lanciato da Ineos Automotive, costola del colosso chimico britannico Ineos, sarà infatti esposto sabato 18 e domenica 19 dicembre alla Cascina Cuccagna (via privata Cuccagna 2/4, Milano), avamposto agricolo situato nel centro del capoluogo lombardo. 

INEOS GRENADIER: ANIMA DA FUORISTRADA

La location, ideale congiunzione tra la campagna e la città, non è casuale. Così come non è casuale lo slogan scelto da Ineos, “The Grenadier is coming to town”. Il Grenadier è un fuoristrada dal carattere robusto ed essenziale, progettato per affrontare ogni condizione, garantendo affidabilità anche ai clienti flotte che cercano un mezzo operativo. Avrà rigorosamente motori termici.

Ineos Grenadier retro

L’evento milanese, preambolo dell’arrivo sul mercato (atteso per la primavera 2022) sarà l’occasione per conoscere il modello e gli aneddoti che hanno accompagnato la sua nascita: pochi sanno infatti che il nome deriva da un omonimo pub londinese, in cui è stato partorito il progetto di un modello dedicato a esploratori, agricoltori, amanti del fuoristrada e, ovviamente, a chi è impegnato nei soccorsi in condizioni difficili. 

Leggi Anche: una panoramica sulle novità 4×4 in arrivo

DNA ITALIANO

Il dna di Ineos Grenadier è fortemente italiano: Ineos Automotive, infatti, ha scelto di affidarsi al gruppo Carraro per la fornitura degli assali (anteriore e posteriore), a Brembo per l’impianto frenante, a Frap per tiranti sterzo e puntoni assali e a Cofle per l’inserimento e il disinserimento delle ridotte e del blocco/sblocco dei differenziali.

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Ineos Grenadier arriva in Italia proviene da Fleet Magazine.